MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grandinata nel Fucino, Verrecchia (FdI): subito accertamento danni e stato di calamità per le colture colpite

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Aprile 2025
A A
76
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. “Mi unisco con convinzione alla richiesta avanzata da Coldiretti L’Aquila per l’accertamento dei danni subiti dalle colture nei comuni di Cerchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi e Trasacco, a seguito dei gravi fenomeni atmosferici che hanno compromesso gran parte dei raccolti”. Questo quanto affermato dal consigliere regionale Massimo Verrecchia in merito alla grandinata che questo pomeriggio ha interessato la zona del Fucino danneggiando alcune colture.

“È fondamentale che l’assessore regionale all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, avvii immediatamente le verifiche necessarie per quantificare i danni e procedere con l’iter per il riconoscimento dello stato di calamità. Gli agricoltori di queste aree, già messi a dura prova da sfide economiche e climatiche, non possono essere lasciati soli di fronte a questa ennesima emergenza”, ha continuato Verrecchia, “come capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, ribadisco il mio impegno a sostenere ogni azione utile per tutelare il lavoro e il futuro delle nostre comunità agricole, che rappresentano un pilastro fondamentale dell’economia e dell’identità del nostro territorio. Aggiungo che, dinanzi a questi fenomeni estremi improvvisi, occorre accelerare il processo di definizione e progettazione dei bacini di accumulo per conservare le risorse idriche che, al momento, non riusciamo a conservare per i momenti siccitosi”.

Cento ministri dell’Eucarestia in formazione, il vescovo: “Siate segno della carità di Cristo”

7 Dicembre 2025
La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 10 Dicembre. Sulla Marsica, tempo stabile e soleggiato, con anche un aumento termico nei valori massimi

Il meteo nella Marsica 7 – 13 dicembre: settimana con condizioni buone per l’arrivo dell anticiclone sub tropicale

6 Dicembre 2025
Next Post

A Sante Marie "80 passi per la libertà", camminata della memoria in occasione del 25 aprile

Notizie più lette

  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    252 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    558 shares
    Share 223 Tweet 140
  • Vincite in crescita nella Marsica: tra Gratta e Vinci e SuperEnalotto, i casi più recenti

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Riaperto il Terminal bus di piazzale Kennedy, rimosse le transenne

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication