MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grandinata nel Fucino, Verrecchia (FdI): subito accertamento danni e stato di calamità per le colture colpite

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Aprile 2025
A A
76
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. “Mi unisco con convinzione alla richiesta avanzata da Coldiretti L’Aquila per l’accertamento dei danni subiti dalle colture nei comuni di Cerchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi e Trasacco, a seguito dei gravi fenomeni atmosferici che hanno compromesso gran parte dei raccolti”. Questo quanto affermato dal consigliere regionale Massimo Verrecchia in merito alla grandinata che questo pomeriggio ha interessato la zona del Fucino danneggiando alcune colture.

“È fondamentale che l’assessore regionale all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, avvii immediatamente le verifiche necessarie per quantificare i danni e procedere con l’iter per il riconoscimento dello stato di calamità. Gli agricoltori di queste aree, già messi a dura prova da sfide economiche e climatiche, non possono essere lasciati soli di fronte a questa ennesima emergenza”, ha continuato Verrecchia, “come capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, ribadisco il mio impegno a sostenere ogni azione utile per tutelare il lavoro e il futuro delle nostre comunità agricole, che rappresentano un pilastro fondamentale dell’economia e dell’identità del nostro territorio. Aggiungo che, dinanzi a questi fenomeni estremi improvvisi, occorre accelerare il processo di definizione e progettazione dei bacini di accumulo per conservare le risorse idriche che, al momento, non riusciamo a conservare per i momenti siccitosi”.

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026
Next Post

A Sante Marie "80 passi per la libertà", camminata della memoria in occasione del 25 aprile

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    75 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication