MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grandi nomi al “Premio Tommaso da Celano”: successo di pubblico per Bocci, Di Tonno e i giornalisti di La7

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
8 Agosto 2025
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Successo di pubblico e di critica per la quinta edizione del “Premio Tommaso da Celano”, che si è tenuta lo scorso 6 agosto al Castello Piccolomini di Celano. La serata, organizzata nel cartellone del “Festival AdArte” e sostenuta dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri del mondo della cultura, del cinema, della musica e del giornalismo.

“On the Wall”, la prima puntata: il sindaco Tonino Mostacci si mette a nudo tra vita, scelte e verità

18 Marzo 2026

A Carsoli vinti cinquecentomila euro al Gratta e Vinci presso il Bar Renato

18 Marzo 2026

Tra i grandi nomi che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento figurano l’attore Marco Bocci per la sezione cinema, il cantante Giò Di Tonno per la musica, e i giornalisti Luca Telese e Marianna Aprile, premiati per essere “giornalisti resistenti e sempre al fianco dei più deboli”. Riconoscimenti sono andati anche a Frate Emiliano Antenucci per “l’impegno profuso verso i più deboli” e al professor Gianfranco Totani per la ricerca scientifica, oltre alla giornalista Federica Partenza. Un premio a sorpresa è stato consegnato dal direttore artistico Davide Cavuti anche al giornalista Domenico Ranieri.

“Tommaso da Celano è uno dei tanti grandi Figli d’Abruzzo e noi cercheremo di diffondere il suo pensiero”, ha dichiarato il maestro Cavuti, co-fondatore del premio insieme all’assessore Antonella De Santis. La serata, condotta dalla giornalista Mila Cantagallo, è stata ricca di momenti culturali, tra cui la proiezione di un docufilm su Ennio Flaiano, un recital di Marco Bocci su testi di Neruda e Madre Teresa, e un mini-concerto di Giò Di Tonno.

Il sindaco Settimio Santilli ha ringraziato gli organizzatori per aver realizzato una “kermesse tra le più apprezzate in Italia”, mentre il consigliere regionale Massimo Verrecchia, nel premiare Marco Bocci, ha definito l’evento “tra le più importanti in regione”.

Next Post

Riapre la seggiovia di Camporotondo di Cappadocia: inaugurazione il 10 agosto

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    293 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication