MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo per “Viae antiquae”, trekking alla riscoperta degli antichi itinerari montani (Fotogallery)

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
28 Dicembre 2022
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

27 Gennaio 2026

Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

17 Gennaio 2026

Capistrello. Affascinante, inedita, emozionale. L’avventura notturna alla riscoperta degli antichi percorsi montani di Capistrello ha raccolto ampi consensi, facendo sì che lo straordinario territorio paesaggistico locale fosse ulteriormente valorizzato dall’atmosfera calda del Natale e dalle luci soffuse e scenografiche delle torce a rischiarire il buio della sera.

La prima edizione del trekking notturno “Viae antiquae” ha restituito all’amministrazione comunale, ideatrice ed organizzatrice dell’evento, in collaborazione con le associazioni cittadine, la soddisfazione per le aspettative maturate attorno alla speciale manifestazione. Vivere la natura ed il proprio patrimonio ambientale in maniera alternativa è possibile e il risultato finale è un vanto per l’intera comunità.
La prima nota di rilevanza è relativa alla partecipazione cittadina; circa cento presenze in occasione di questo primo appuntamento destinato a divenire un habitué natalizio. Partenza da Piazza del Municipio alle 18:30. La carovana, perfettamente attrezzata in tenuta sportiva, ha lasciato il centro di Capistrello e seguito alla lettera il percorso programmato dagli organizzatori.
Immaginate le sponde del Liri illuminate dalle torce e la scena maestosa dell’Emissario di Claudio in tutta la sua rara storicità!

 

1 di 8
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

Il gruppo ha fatto rientro nella piazza del Comune dopo circa due ore e mezza, intorno alle 21. Per l’occasione è stato allestito uno spazio per rifocillarsi dalle fatiche del trekking: dolci natalizi e vin brûlé per completare la serata in amicizia.
“Abbiamo finalmente realizzato il proposito dello scorso anno, quando a causa dell’emergenza sanitaria dovemmo rinunciare a portare avanti l’evento”, ha fatto sapere l’amministrazione comunale. “In questi mesi abbiamo potuto perfezionare l’organizzazione della passeggiata sportiva, strutturando un percorso completo e di richiamo sentimentale. Non ci fermiamo qua”, ha concluso l’amministrazione comunale, “e dopo aver appurato il coinvolgimento della cittadinanza e visto il successo dell’iniziativa, siamo pronti a potenziare la manifestazione, magari, ad esempio, lavorando sull’inclusione di quanti non abbiano la possibilità di muoversi in autonomia”.
Tags: Capistrellotrekking viae antiquae
Next Post

Tutto pronto per il gran concerto di fine anno a Luco dei Marsi

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    836 shares
    Share 334 Tweet 209
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    587 shares
    Share 235 Tweet 147
  • Paura sull’A25 a Magliano de’ Marsi, tre feriti dopo un violento incidente

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Processo ex comandante polstrada di Avezzano, tra prescrizioni e assoluzioni, resta solo l’ombra della concussione

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    416 shares
    Share 166 Tweet 104

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication