MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo per l’open day al Serpieri di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro (Foto)

Luna Zuliani di Luna Zuliani
22 Dicembre 2022
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grande successo per il tradizionale Open Day dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico e Professionale Agrario “Arrigo Serpieri”, svoltosi Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre nelle sedi di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro.

In vista delle iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2023/2024, è stata l’occasione per genitori ed alunni delle terze medie del territorio per visitare i locali del Serpieri, conoscere i nuovi laboratori di indirizzo ed apprezzare la presentazione delle materie, delle varie attività e delle iniziative promosse dall’Istituto e, soprattutto, le diverse dimostrazioni effettuate da alunni e docenti, che hanno evidenziato le competenze professionali che si possono acquisire durante il percorso di studi e, quindi, impiegare nei vari ambiti professionalizzanti.

In giro in macchina a spacciare, fermati due stranieri vicino alla stazione di Avezzano

10 Novembre 2025

Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

8 Novembre 2025

Il Serpieri consente, infatti, sin dai primi anni di studio, il contatto diretto degli studenti con il mondo del lavoro, in settori che offrono valide opportunità lavorative.

 

1 di 6
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Grande soddisfazione per il riscontro ottenuto è stata espressa dal Dirigente Scolastico Francesco Di Girolamo, che ha sottolineato come gli Open day costituiscano “un’occasione importante per vedere la scuola con i propri occhi ed effettuare una scelta più consapevole: il nostro territorio ha bisogno di professionisti pronti ad affrontare le nuove sfide, promuovendo uno sviluppo sostenibile”.

Le porte dell’Istituto si apriranno di nuovo a tutte le famiglie e agli studenti delle scuole secondarie inferiori Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio 2023 e, in tali date, sarà possibile iscriversi direttamente a scuola: si ricorda, infatti, che le iscrizioni per il prossimo anno scolastico potranno effettuarsi dal 9 al 30 Gennaio 2023.

Tags: avezzanoopen dayserpieri
Next Post

Torna la magia del concerto di Natale a Luco dei Marsi

Notizie più lette

  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    587 shares
    Share 235 Tweet 147
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina, motociclista perde il controllo e finisce a terra

    352 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Elisa Crocenzi: martedì i funerali

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Curvone di Pietrasecca, centauro si schianta sull’asfalto: è grave

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Addio a Elisa Crocenzi: un grande dolore per la Croce Blu Marsica

    170 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication