Pescina. Un’atmosfera magica piena di colori, luci, musica ed emozioni ieri al teatro San Francesco di Pescina con lo spettacolo ”Donare danzando”.
Protagoniste assolute tantissime bimbe che in occasione delle prossime festività natalizie hanno riempito il palco del teatro con passi di danza classica e moderna dimostrando la loro preparazione grazie alla maestra di danza Carla Cipolla dell’ associazione Danzarte e alle allieve della scuola di danza Azzurra di San Benedetto dei Marsi dando vita ad un pomeriggio festoso e gioioso scevro dalle problematiche sociali e personali.
L’evento giunto alla quarta edizione e organizzato dal Centro Sportivo Italiano Comitato di l’Aquila in collaborazione con le scuole di ballo, il Comune di Pescina, i Parchi Letterari ,il Centro studi Ignazio Silone ha voluto dare un significato profondo al senso dell’attesa del Natale con un nobile gesto di solidarietà donando parte del ricavato della vendita dei biglietti all’associazione Lilt (Lega italiana lotta tumori) presieduta dal dottore Antonio Addari.
“La Lilt delegazione di Avezzano nella persona del presidente, dell’equipe medica e di tutte le volontarie, apprezzando la bontà dell’azione, ringrazia tutti i dirigenti delle varie associazioni e tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento ed in particolare il Comune di Pescina con il quale la lit ha già collaborato realizzando una giornata per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla mammella con convegno informativo e visite senologiche in favore delle donne”.