MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo per “l’ispettore generale” con Rocco Papaleo al Teatro dei Marsi

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
6 Febbraio 2025
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un Teatro dei Marsi gremito ha accolto con entusiasmo, nella serata di mercoledì 5 febbraio, lo spettacolo “L’ispettore generale” di Nikolaj Gogol, con protagonista l’amatissimo Rocco Papaleo. L’evento, parte della Stagione di Prosa promossa dal Comune di Avezzano, ha registrato un grandissimo successo di pubblico e critica, confermando l’eccezionale qualità della proposta artistica.

L’opera, diretta da Leo Muscato, è stata portata in scena grazie a una prestigiosa coproduzione tra il Teatro Stabile di Bolzano, il Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e TSV – Teatro Nazionale. La regia di Muscato ha saputo esaltare la doppia anima del testo di Gogol, definendolo «una farsa vestita da tragedia oppure una tragedia travestita da farsa», offrendo al pubblico una rappresentazione coinvolgente, tra comicità e riflessione profonda.

Winter Days: l’Avvento “da mordere” del McDonald’s di Avezzano dal 27 novembre

24 Novembre 2025

Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

24 Novembre 2025

Accanto a Rocco Papaleo, nel ruolo del Podestà, si è esibito un cast di straordinaria bravura, composto da Elena Aimone, Giulio Baraldi, Letizia Bravi, Marco Brinzi, Michele Cipriani, Salvatore Cutrì, Marta Dalla Via, Marco Gobetti, Daniele Marmi, Mauro Parrinello, Michele Schiano di Cola e Marco Vergani. Ogni interprete ha saputo donare ai propri personaggi una vivacità unica, rendendo la pièce un’esperienza teatrale memorabile.

Il pubblico ha accolto lo spettacolo con applausi scroscianti e ripetute chiamate alla ribalta, segno tangibile di un’interpretazione che ha saputo toccare nel profondo gli spettatori. “L’ispettore generale”, con la sua critica alla corruzione e alle debolezze umane, si conferma un testo di straordinaria attualità, capace di far riflettere con ironia e acume.

L’evento si è rivelato un trionfo, rafforzando il prestigio della Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi e sottolineando il valore di una proposta culturale di alto livello, capace di attrarre pubblico e critica. Un altro grande successo per il teatro e per il panorama culturale di Avezzano.

Patrizio Maria D’Artista, direttore artistico della Stagione di Prosa, ha espresso piena soddisfazione per i risultati raggiunti finora in termini di apprezzamento e di partecipazione. «Questa prima parte di stagione ha dimostrato quanto il pubblico ami il teatro e sappia riconoscere la qualità delle produzioni che ospitiamo. Siamo entusiasti e pronti a rilanciare una seconda parte di stagione che promette ancora grandi emozioni e spettacoli di alto livello», ha dichiarato D’Artista.

Si ricorda al gentile pubblico che la Stagione di Prosa proseguirà giovedì 20 febbraio alle ore 21:00 con lo spettacolo “Il vedovo allegro” di e con Carlo Buccirosso che dal palco del Teatro dei Marsi regalerà momenti di puro divertimento con la commedia da lui ideata, diretta e interpretata.

I biglietti sono in vendita presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento.

Next Post

Muore Edmondo Grossi, papà del parroco di Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    311 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • L’addio a Mimma Stefanelli, voce dei rom: la bandiera sul feretro è un ponte tra culture

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Ludovica D’Amore, da Cerchio alla ribalta nazionale: protagonista ad Avanti un Altro

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

    176 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication