MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo per la “Young Band di Celano”, protagonista del gemellaggio culturale con Malta

Giada Salvati di Giada Salvati
19 Maggio 2023
A A
92
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Durante le tre giornate dedicate al Gemellaggio Culturale tra le due associazioni “Osvaldo Costanzi” di Celano e “Belland ” di Zejtun a Malta, un ruolo importante e determinante per il successo della manifestazione lo ha svolto la locale formazione musicale “Young Band Città di Celano”, composta da 25 elementi e particolarmente applaudita dalla cittadinanza, in ogni momento in cui si è esibita in pubblico.

In primis, quando c’è stata l’emozionante cerimonia dell’alzabandiera nel Parco delle Rimembranze, con l’esecuzione degli inni nazionali di Malta, dell’Italia e dell’Europa, alla presenza di numerose autorità e della nutrita delegazione maltese. Alla cerimonia sono intervenuti: la presidente del Consiglio Comunale di Celano Silvia Morelli, la sindaca di Zejtun Doris Abela, il presidente dell’associazione “Costanzi” Ilio Nino Morgante e il segretario dell’associazione culturale “Belland”.di Zejtun.

Ritardi amministrativi e accertamenti IMU, Cesareo attacca Pierleoni: “I cittadini ne pagano il prezzo”

17 Febbraio 2026

Referendum giustizia: dalle piazze al Comune di Avezzano per spiegare le ragioni del sì

17 Febbraio 2026

Questi ultimi hanno deposto anche un mazzo di fiori davanti alla lapide che ricorda i militari celanesi caduti durante le due guerre mondiali. Ma la vera attrazione, ovvero il momento clou dell’intera manifestazione, c’è stato in occasione dell’applauditissimo concerto musicale della Young Band, magistralmente diretta da Mariano Filippetti, all’interno dell’Auditorium Fermi, gremito in ogni ordine di posti.

Il consigliere regionale Simone Angelosante, presente all’evento, ha espresso tutto il suo compiacimento per la bella esibizione ed ha dichiarato: “Ragazzi bravissimi, che hanno la musica nel cuore e nell’anima, confermando la vocazione per la musica di molti celanesi. Essi meritano di essere sostenuti e incoraggiati anche dalla Regione Abruzzo e in proposito mi farò promotore affinché in futuro si possa organizzare per loro una trasferta a Malta per una loro esibizione anche in terra straniera”. Il presidente della “Costanzi” Ilio Nino Morgante è stato nominato socio onorario della Banda musicale di Belland di Zejtun.

 

Next Post

Premiazione degli atleti della Lion karate, presente anche il sindaco di Avezzano

Notizie più lette

  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    1000 shares
    Share 400 Tweet 250
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    299 shares
    Share 120 Tweet 75
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    160 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication