MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo per la XXIV Sagra della castagna roscetta a Grancia di Morino

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Ottobre 2022
A A
50
Condivisioni
996
Visite
FacebookWhatsapp

Non solo bici: a Magliano de’ Marsi la Tirreno-Adriatico diventa una festa per grandi e piccoli

11 Marzo 2026

Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

11 Marzo 2026

Morino. Si è conclusa ieri la XXIV edizione della Sagra della Castagna Roscetta a Grancia di Morino, dall’8 al 9 ottobre l’abitato di Grancia è stato invaso pacificamente dai colori autunnali, i prodotti tipici locali con i loro colori e profumi e da numerosi visitatori.

Il cuore della manifestazione è stata senz’altro la giornata di domenica, in cui dal mattino si sono susseguite escursioni a piedi e in ebike, la consegna delle borse di studio a ben 45 studenti meritevoli in una sala convegni gremita di ragazzi e famiglie orgogliose, si è continuato poi con la presentazione della scuola di MTB per bambini nel pomeriggio.

Non è mancata la musica, che ha accompagnato le cene e il pranzo in piazza e negli stand disseminati sul percorso: “abbiamo aperto il lungo mese delle sagre rovetane con un evento di due giorni in cui lo spirito di condivisione e la collaborazione di tutti ha dato i suoi frutti. Dopo due anni difficili in cui gli eventi non potevano essere organizzati, la grande partecipazione, l’entusiasmo degli organizzatori, della popolazione e dei visitatori è il segnale che c’è voglia e bisogno di normalità e sono un orgoglio per l’intera comunità morinese”, dichiara il sindaco di Morino Roberto D’Amico, “ringrazio innanzitutto tutte le persone che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, dalla decorazione del percorso, alla partecipazione come espositori, all’intrattenimento dei visitatori, alla promozione dei prodotti tipici locali, all’organizzazione del programma dell’intera manifestazione. Ringrazio i ragazzi che hanno conseguito le borse di studio e le loro famiglie, auspicando in riconoscimenti sempre numerosi e un impegno sempre maggiore anche nella vita della nostra comunità. La Sagra della castagna roscetta che si è appena conclusa deve farci riflettere sull’importanza della collaborazione, del fare insieme per la riuscita di eventi ma anche nella quotidianità”.

Next Post

Si è concluso Brif Braf: decine di bambini hanno partecipato a laboratori, letture e spettacoli (FOTO)

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    430 shares
    Share 172 Tweet 108
  • Capistrello in lutto per “Maria la Macellara”, storica commerciante del paese, aveva 92 anni

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Volontaria UNICEF uccisa a Goma, il presidente Ilio Leonio: “profondo dolore”

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication