MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo per la prima edizione dell’Abruzzo Latin Camp: organizzato dalla Maestra marsicana Alessandra Verna

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Novembre 2025
A A
71
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grande successo per la Prima Edizione dell’Abruzzo Latin Camp.

 

“Be dance competition”, grande successo per i giovani ballerini marsicani della Golden Dancing Verna

14 Aprile 2025

Si è conclusa con straordinario entusiasmo la Prima Edizione dell’Abruzzo Latin Camp, manifestazione dedicata alla Danza Sportiva e organizzata con impeccabile professionalità dalla maestra avezzanese, Alessandra Verna. L’evento si è svolto nella giornata di domenica 9 novembre presso la prestigiosa sede di Zeus Danza, a Pratola Peligna, trasformando l’intera struttura in un vivace palcoscenico di ritmo, passione e talento.

Con una partecipazione che ha superato ogni aspettativa, oltre 140 atleti provenienti da tutta la regione Abruzzo hanno animato la manifestazione, affiancati da numerosi ballerini giunti dal Lazio, a testimonianza dell’interesse crescente verso questo genere di iniziative formative.

L’Abruzzo Latin Camp rappresenta un traguardo storico: si tratta infatti di un ritorno significativo dopo circa trent’anni di assenza di eventi simili nella regione, confermando la volontà di rilanciare la Danza Sportiva nel territorio attraverso appuntamenti di alto profilo.

Nel corso della giornata, gli atleti — con età compresa tra i 9 e i 30 anni e appartenenti alle diverse classi, da quelle promozionali fino alla classe AS, il vertice della disciplina — hanno avuto l’opportunità di seguire lezioni e sessioni di allenamento guidate da Maestri di livello eccellente, figure di spicco del panorama nazionale ed internazionale.

Le lezioni, articolate dalle 9 del mattino fino alle 18, hanno offerto un’esperienza formativa completa e stimolante, ponendo grande attenzione sia alla tecnica sia all’espressione artistica, elementi centrali della danza latina.

La manifestazione si è conclusa tra applausi, sorrisi e un forte senso di appartenenza, lasciando intravedere un futuro ricco di nuove possibilità per i giovani talenti del territorio.

L’Abruzzo Latin Camp non è stato soltanto un evento sportivo, ma un passo importante nella valorizzazione della danza e dei suoi protagonisti, un messaggio di energia e rinascita che riparte dalla passione dei più giovani.

Tags: ballo
Next Post

Matinée nella scuola primaria di Ovindoli: va in scena Chi ha paura delle storie

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication