Luco Dei Marsi. Una splendida giornata di musica e colori quella della 38esima edizione del “Carnevale Marsicano“. L’evento, ormai diventato una tradizione per i luchesi, ha richiamato maschere e carri da tutta la Marsica.
Per il secondo anno consecutivo la manifestazione è stata organizzata dall’associazione Anima Luco con la collaborazione della Società Operaia di Mututo Soccorso, originariamente ideatrice dell’evento grazie al presidente Biagio Venditti.
Hanno partecipato alla sfilata ben 9 carri allegorici e 22 gruppi di maschere sui più svariati temi: Thriller di Michael Jakson, Lupin, il marchese del Grillo, La Casa de Papel, Avatar, Heidi, Stanlio e Olio, Peter Pan, Mary Poppins, Shrek, e molte altre maschere originali.
Un pomeriggio di festa, quello di ieri, durante il quale grandi e piccini hanno sfilato in costume colorando le strade di Luco.
Ha partecipato all’evento anche l’attrice Manela Arcuri, ricevuta in Municipio dal sindaco Marivera De Rosa e dal parroco Don Giuseppe Ermili. Anche la nota attrice si è complimentata per l’ottima riuscita dell’evento e per le splendide maschere che vi hanno preso parte.
La manifestazione è proseguita fino a tarda serata con la premiazione dei gruppi più belli e poi con la cena-evento organizzata da AnimaLuco in Piazza Umberto I.
Per rivedere tutte le maschere presenti potete riguardare il video in diretta sulla nostra pagina Facebook.