Avezzano. Ieri, nella magica atmosfera del Circolo Tennis di Avezzano, al termine di due intense settimane nel corso delle quali si sono affrontati numerosi atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia, si è chiuso – con la disputa delle finali maschile e femminile – il Torneo di Tennis Open “Città di Avezzano” avente un montepremi di Euro 4.000,00.
Le due finali, entrambi svoltesi davanti ad un folto pubblico, sono state molto piacevoli dal punto di vista tecnico e indecise fino all’ultimo punto tanto che per entrambi è stato necessario disputare il 3° set e con il punto finale del torneo arrivato solo in tarda serata.
La finale femminile, molto intensa e combattuta, ha visto la giovane Giulia Russo avere la meglio nei confronti della tenace Azzurra Cremonini con il punteggio 4/6-6/4-6/4.
Nella finale del Torneo maschile, anch’essa molto combattuta e di grande spessore tecnico, il beniamino di casa Gianluca Di Nicola, purtroppo, non ha potuto confermare il titolo conquistato l’anno scorso dovendo cedere all’agguerrito De Vincentis Matteo, tesserato per del Circolo Tennis Bari, con il punteggio finale di 5/7-6/2-6/3.
Alle due finali hanno assistito anche l’assessore allo sport del Comune di Avezzano, Pier Luigi Di Stefano; il Presidente del Consiglio Comunale di Avezzano, Fabrizio Ridolfi e il consigliere comunale delegato ai rapporti con il Circolo Tennis, Stefania Antidormi che hanno proceduto alla premiazione degli atleti delle due finali.
Da ricordare, infine, che nei giorni precedenti si sono svolte le finali di chiusura del Torneo di “4^ cat. NC” nella quale Davide Di Martino ha avuto la meglio su Claudio Raschiatore con il punteggio di 6/4 – 6/0 mentre nella finale di chiusura di “4^ cat.” Palleschi Giacomo ha avuto la meglio su Danese Ottavio con il risultato di 6/3 – 6/4.
Ancora una volta il Torneo Open Città di Avezzano ha evidenziato il grande valore sociale della manifestazione per il territorio e la chiara rilevanza nel panorama tennistico abruzzese.