Avezzano. Un altro grande successo per il Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino. La produzione e la qualità del tubero nostrano ha infatti portato ad ottimi risultati, sia in merito allo sviluppo di incremento di richieste che di prezzi. La domanda di patate del Fucino è infatti aumentata di molto a causa della carenza di prodotti di circa il 20-30% in meno nei maggiori paesi di produzione europea, come Francia e Germania.
È stato quindi fissato il nuovo prezzo di vendita delle patate del Fucino IGP, a 40 centesimi al chilo, da immettere sul mercato secondo le modalità delle confezioni vert-bag-
Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino, nell’ultima riunione con la partecipazione anche di tutti i confezionatori soci del consorzio tra i quali Ampp, Torti, Angelucci, i fratelli Cambise, cooperativa La Serra, La Campagnola, Sielca 2 e la cooperativa Coltor, ha concordato all’unanimità di fissare il nuovo prezzo di vendita delle Patate del Fucino IGP: la confezione da kg. 1,5 a 0,85 euro/kg, confezione da kg. 2,0 e 2,5 a 0,80 euro/kg mentre le confezioni in sacco rete da 5 kg a 0,80 euro/kg, il tutto franco arrivo sovra imballo in cartone compresso.