Avezzano. Il 20 dicembre, come da consolidata tradizione, si è tenuto nell’aula magna del liceo statale Benedetto Croce, la IV edizione del Christmas Carol Show, evento promosso e coordinato dalle docenti, professoressa Erika Gigli e professoressa Doriana Turcossi.
Gli studenti del biennio del Liceo Linguistico si sono esibiti in canti natalizi nelle diverse lingue straniere studiate (inglese, francese, spagnolo, tedesco). È intervenuto nel corso della manifestazione il gruppo musicale del Liceo, diretto dalla professoressa Erika Gigli.
Un emozionante viaggio in musica, volto a valorizzare il mosaico culturale legato alle tradizioni natalizie in Europa e nel Mondo.
Lo show natalizio si è concluso, come di consueto, con il canto latino Adeste Fideles, cantato dai docenti, accompagnati dal gruppo musicale.
“Un ringraziamento a tutti gli alunni che con entusiasmo hanno partecipato alla manifestazione (classi 1E, 2E, 1G, 2G, 1L, 2L, 2I, 2M)”, scrivono dal liceo, “agli studenti del gruppo musicale, alle docenti promotrici dell’evento, prof.ssa Gigli e prof.ssa Turcossi, e alle docenti di lingue, professoresse Cantera, Castellani, Cicconi, Cipolla, Famà, Giffi, Iorio, Maddalena, Malaspina, Martorelli, Pelliccetti, Salini, Sgammotta. Un ringraziamento al Dirigente Scolastico, Professore Attilio D’Onofrio, sempre pronto a promuovere e ad accogliere le iniziative che vedono i ragazzi protagonisti attivi del loro percorso di crescita e di apprendimento. Grazie allo Staff di Dirigenza (professoresse Ciccarelli, Doganieri, Gallese) per il costante ed indispensabile supporto.
Una bella mattinata insieme con quella certezza radicata nel cuore e nella mente dei docenti e degli studenti che il dialogo tra culture resta l’unico strumento per costruire la civiltà dell’amore e della pace”.