Massa d’Albe. Si è svolta Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre la prima edizione dei Mercatini di Natale di Alba Fucens organizzata dalla Pro Loco del paese. “Più di 30 gli espositori che hanno preso parte a questa nostra
prima edizione dei Mercatini Di Natale”.
“Tra associazioni Onlus, hobbysti e creativi la nostra piazza si è riempita per due giorni consecutivi tra turisti ed abitanti del luogo”. Hanno dichiarato i membri della pro loco Alba Fucens. “Abbiamo visto il nostro paese rivivere come in un tempo, tra il profumo dei pasti caldi e le spezie che hanno inebriato i nostri vicoletti e la nostra piazza, abbiamo rivisto la gioia nei volti dei nostri cittadini ed è stata la nostra gratificazione più grande. Sono stati due mesi molto impegnativi per l’organizzazione, ma lo spirito di una comunità coesa ha rallegrato il cuore della nostra neo nata Pro Loco e degli abitanti del borgo ripagando l’impegno e tutte le energie spese affinché non mancasse nulla.
Abbiamo servito centinaia e centinaia di piatti caldi, vin brulé, arrosticini, pizzette e ferratelle di San Nicola. Il nostro Babbo Natale a passeggio tra gli stands ha offerto caramelle a grandi e piccini, abbiamo allietato gli ospiti con la musica degli Holly Jolly Funkollective arrivati da Pescara per suonare appositamente nella nostra piazza di fronte alla nostra Chiesa di San Nicola. C’è stata una nutrita partecipazione alle visite guidate del FAI-DELEGAZIONE MARSICA organizzata in occasione di queste due giornate, nella nostra preziosa area archeologica gioiello d’Abruzzo e tantissima partecipazione da parte dei bambini negli stands dedicati al recupero della filiera tessile a cura dell’Associazione Recuper’Arti di Pescina” “Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli espositori, le aziende agricole che hanno preso parte a questo evento, A.M.A MANO NELLA ZAMPA NO PROFIT per il costante impegno alla sensibilizzazione per le adozioni dei nostri amici a quattro zampe. Ringraziamo il nostro Sindaco di Massa D’Albe Nicola Blasetti e l’intera amministrazione comunale per la riuscita dell’evento, nonché le Pro Loco di Forme e Massa D’Albe che sono state entrambe presenti ai nostri mercatini di Natale ”.