MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo della giornata avezzanese dell’Accademia italiana della Cucina e del “Concerto dell’Alba Nuova”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Successo per il concerto lirico e per la giornata avezzanese organizzata dalla locale delegazione dell’Accademia italiana della Cucina. Religiosità, cultura, buona cucina e bel canto nei locali del convento annesso al Santuario della Madonna del Silenzio.

San Pelino, AVIS annuncia le nuove nomine per il consiglio direttivo

8 Febbraio 2026

“AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

8 Febbraio 2026

Consensi anche per il convegno mattutino sul tema “L’Abruzzo diviso e condiviso dalle specialità gastronomiche” che ha visto fra i protagonisti Pasquina Fracassi, Mimmo D’Alessio che ha disquisito sulla “panarda” (il tradizionale convivio tra sacro e profano), e Antonio Moscianese Santori, delegato accademico di Atri. Durante la conviviale, spazio culturale con Alessandra Mosca, apprezzata interprete della “Maggiolata Marsa” che celebra la rinascita della primavera e i cui racconti hanno appassionato i commensali. Nel pomeriggio, all’interno del Santuario, Luca Di Nicola è stato il presentatore del “Concerto dell’Alba Nuova” con il soprano Ilenia Lucci e il pianista Guido Cellini.

Un repertorio di alto profilo, quello scelto da Lucci, direttrice artistica del concerto, che ha omaggiato gli autori abruzzesi Francesco Paolo Tosti e Gabriele D’Annunzio, ma anche il m° Ennio Morricone. Di Nicola inoltre, ha anche letto ed interpretato alcuni racconti sul “Fucino, il lago scomparso”. Grande soddisfazione per l’organizzatore della giornata avezzanese, Franco Santellocco Gargano della delegazione di Avezzano e della Marsica dell’Accademia coadiuvato, per l’occasione, dall’accademico e rettore del Santuario fra Emiliano Antenucci.

Next Post

Rubate le piantine alla Madonnina di Venere, il giovane assessore: "Le rimetteremo più belle ancora" (FOTO)

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1041 shares
    Share 416 Tweet 260
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication