MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo della giornata avezzanese dell’Accademia italiana della Cucina e del “Concerto dell’Alba Nuova”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Successo per il concerto lirico e per la giornata avezzanese organizzata dalla locale delegazione dell’Accademia italiana della Cucina. Religiosità, cultura, buona cucina e bel canto nei locali del convento annesso al Santuario della Madonna del Silenzio.

Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

7 Febbraio 2026

In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

7 Febbraio 2026

Consensi anche per il convegno mattutino sul tema “L’Abruzzo diviso e condiviso dalle specialità gastronomiche” che ha visto fra i protagonisti Pasquina Fracassi, Mimmo D’Alessio che ha disquisito sulla “panarda” (il tradizionale convivio tra sacro e profano), e Antonio Moscianese Santori, delegato accademico di Atri. Durante la conviviale, spazio culturale con Alessandra Mosca, apprezzata interprete della “Maggiolata Marsa” che celebra la rinascita della primavera e i cui racconti hanno appassionato i commensali. Nel pomeriggio, all’interno del Santuario, Luca Di Nicola è stato il presentatore del “Concerto dell’Alba Nuova” con il soprano Ilenia Lucci e il pianista Guido Cellini.

Un repertorio di alto profilo, quello scelto da Lucci, direttrice artistica del concerto, che ha omaggiato gli autori abruzzesi Francesco Paolo Tosti e Gabriele D’Annunzio, ma anche il m° Ennio Morricone. Di Nicola inoltre, ha anche letto ed interpretato alcuni racconti sul “Fucino, il lago scomparso”. Grande soddisfazione per l’organizzatore della giornata avezzanese, Franco Santellocco Gargano della delegazione di Avezzano e della Marsica dell’Accademia coadiuvato, per l’occasione, dall’accademico e rettore del Santuario fra Emiliano Antenucci.

Next Post

Rubate le piantine alla Madonnina di Venere, il giovane assessore: "Le rimetteremo più belle ancora" (FOTO)

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    882 shares
    Share 353 Tweet 221
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • La squadra femminile della società Tucceri di Cerchio, protagonista ai campionati di promozione per società

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Pietro Filauri in campo con Di Pangrazio, il primario si candida alla carica di consigliere comunale

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication