MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo ad Avezzano per l’undicesima edizione di “Una melodia per la sicurezza”

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
13 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano – Sulle note di “Giocondità” è iniziato il concerto della fanfara della Polizia di Stato alla undicesima edizione dell’evento: “Una melodia per la sicurezza” organizzato dall’Associazione Argos Forze di Polizia. I quattro brillanti  presentatori  (Gianluca Guerrisi, Fausto Zilli, Vincenzo Ruocco e Roberto Frizzi)  si sono alternati sul palco nei vari momenti di programma. Una giornata speciale dedicata a tre plessi scolastici della scuola primaria: Arsoli, Luco dei Marsi e Avezzano. 

Il tutto si è svolto in un clima di grande festa con i bambini estasiati e circondati da tanta gioia e positività nella suggestiva cornice del Castello Orsini Colonna. Dopo una piacevole sequenza di brani, è stato poi lanciato un importante messaggio di natura sociale sul tema del bullismo.

La situazione delle precipitazioni previste da GFS per le ore 13:00 di Martedì 23 Dicembre. Saranno possibili delle precipitazioni su tutta l'area marsicana e con temperature abbastanza miti

Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

20 Dicembre 2025

Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

20 Dicembre 2025

E quindi dopo l’apertura della Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Secondino De Palma con brani dedicati ai più piccoli e dove non mancheranno emozioni anche per i più grandi presenti, è stata di grande interesse la lezione sul Bullismo e Costituzione per scuole con il Prof. Marino D’Amore socio ARGOS Associazione Forze di POLIZIA e docente presso UniCusano. A seguire entusiasmante dimostrazione del Reparto Cinofili e Artificieri della Polizia di Stato, e del Reparto Cinofili del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Dimostrazioni parimenti di grande interesse sono state quelle  del Settore Giovanile Pugilato e Scherma dei Grupppi Sportivi delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

L’evento riuscito in grande stile è stato patrocinato dal Comune di Avezzano e dall’Università Popolare Tommaso Moro – U.P.T.M.

Moltissime le presenze di amici partner che hanno voluto sostenere questo grande appuntamento nella Marsica, proprio a pochi giorni dal Santo Natale, media partner di grande rilievo e seguito di lettori, partner di preziose collaborazioni e partner commerciali.

Al termine l’associazione Argos Forze di Polizia ha voluto riservare anche un riconoscimento alla Stampa con la consegna dei taccuini d’argento alle testate giornalistiche di zona.

E’ intervenuto anche il commissario Prefettizio di Avezzano dr. Mauro Passerotti, il quale ha espresso la sua soddisfazione e ribadita la necessità di dover/voler portare la legalità nelle scuole.

Al termine dell’evento riconoscimenti sono stati consegnati ai dirigenti scolastici dei plessi intervenuti e alla stampa.

 

Next Post

Al reparto di Oculistica 21mila prestazioni in un anno, grande festa stamattina per la festa di Santa Lucia

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    456 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    417 shares
    Share 167 Tweet 104
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Maxi controlli della polizia ad Avezzano: identificate 114 persone

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Antonio Ippoliti: brillante traguardo accademico con lode all’Università degli Studi dell’Aquila

    131 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication