MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo ad Avezzano per l’undicesima edizione di “Una melodia per la sicurezza”

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
13 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano – Sulle note di “Giocondità” è iniziato il concerto della fanfara della Polizia di Stato alla undicesima edizione dell’evento: “Una melodia per la sicurezza” organizzato dall’Associazione Argos Forze di Polizia. I quattro brillanti  presentatori  (Gianluca Guerrisi, Fausto Zilli, Vincenzo Ruocco e Roberto Frizzi)  si sono alternati sul palco nei vari momenti di programma. Una giornata speciale dedicata a tre plessi scolastici della scuola primaria: Arsoli, Luco dei Marsi e Avezzano. 

Il tutto si è svolto in un clima di grande festa con i bambini estasiati e circondati da tanta gioia e positività nella suggestiva cornice del Castello Orsini Colonna. Dopo una piacevole sequenza di brani, è stato poi lanciato un importante messaggio di natura sociale sul tema del bullismo.

A Lecce nei Marsi svolta storica, ufficio postale trasferito nella ex scuola: in arrivo anche il Postamat

16 Febbraio 2026

Celano celebra il Beato Tommaso: convegno al castello Piccolomini

16 Febbraio 2026

E quindi dopo l’apertura della Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Secondino De Palma con brani dedicati ai più piccoli e dove non mancheranno emozioni anche per i più grandi presenti, è stata di grande interesse la lezione sul Bullismo e Costituzione per scuole con il Prof. Marino D’Amore socio ARGOS Associazione Forze di POLIZIA e docente presso UniCusano. A seguire entusiasmante dimostrazione del Reparto Cinofili e Artificieri della Polizia di Stato, e del Reparto Cinofili del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Dimostrazioni parimenti di grande interesse sono state quelle  del Settore Giovanile Pugilato e Scherma dei Grupppi Sportivi delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

L’evento riuscito in grande stile è stato patrocinato dal Comune di Avezzano e dall’Università Popolare Tommaso Moro – U.P.T.M.

Moltissime le presenze di amici partner che hanno voluto sostenere questo grande appuntamento nella Marsica, proprio a pochi giorni dal Santo Natale, media partner di grande rilievo e seguito di lettori, partner di preziose collaborazioni e partner commerciali.

Al termine l’associazione Argos Forze di Polizia ha voluto riservare anche un riconoscimento alla Stampa con la consegna dei taccuini d’argento alle testate giornalistiche di zona.

E’ intervenuto anche il commissario Prefettizio di Avezzano dr. Mauro Passerotti, il quale ha espresso la sua soddisfazione e ribadita la necessità di dover/voler portare la legalità nelle scuole.

Al termine dell’evento riconoscimenti sono stati consegnati ai dirigenti scolastici dei plessi intervenuti e alla stampa.

 

Next Post

Al reparto di Oculistica 21mila prestazioni in un anno, grande festa stamattina per la festa di Santa Lucia

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    833 shares
    Share 333 Tweet 208
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    189 shares
    Share 76 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication