Canistro. In una strapiena Piazza Risorgimento di Canistro Superiore si è tenuta la terza edizione del “Premio Eccellenze d’Abruzzo”, istituito dall’Amministrazione Comunale con la volontà di omaggiare con un’onorificenza personaggi abruzzesi che rappresentano delle eccellenze in Italia ed all’estero.
In questa edizione sono stati premiati:
- Giulio Borrelli – giornalista, storico Direttore TG e corrispondente RAI da New York;
- Gen. Mauro D’Amico – già Direttore del Gruppo Operativo Mobile della Polizia Penitenziaria;
- Aleandro Di Paolo – Arbitro e VAR serie A e internazionale;
- Fabrizio Tosone – Ispettore generale, già Direttore Generale dell’Agenzia Spaziale Italiana;
- Gianfranco Ulisse – fondatore con i figli Antonio e Luigi dell’azienda Vinicola Tenuta Ulisse
- Paride Vitale – Imprenditore, scrittore e personaggio televisivo, vincitore di Pechino express 2022.
L’evento, condotto da Luca Di Nicola, ha visto la partecipazione di numerosissimi ospiti tra cui il Consigliere regionale Massimo Verrecchia in rappresentanza della Regione Abruzzo che ha patrocinato l’evento, autorità militari civili e religiose oltre che Ance l’Aquila, ed AIA Abruzzo.
“Sono felice – dichiara il Sindaco Gianmaria Vitale – del successo di questo premio e mi riempie di orgoglio il fatto che questi prestigiosi ospiti ci abbiano onorato della loro presenza.
Ringrazio tutti loro per gli interventi, le testimonianze e gli spunti di riflessione che ci hanno lasciato, ma soprattutto per il loro operato che li ha resi dei veri e propri esempi e modelli positivi soprattutto per i più giovani.
Anche dalle nostre “aree interne” – prosegue il Sindaco – con lavoro e sacrificio si possono raggiungere livelli di eccellenza nei propri ambiti portando il nome dell’Abruzzo sempre più in alto. Questo premio ideato due anni fa dalla nostra amministrazione, rappresenta un valore aggiunto non soltanto per la nostra comunità, ma per l’intero territorio ed il fatto che stia acquisendo sempre più rilevanza e’ dimostrato dal successo di pubblico e dagli apprezzamenti ricevuti. Siamo già al lavoro per l’edizione 2025!”