Avezzano. Grande partecipazione per l’“Atelier di autoproduzione”: creatività e sostenibilità in piazza a San Pelino di Avezzano.
Successo di pubblico per l’“Atelier di autoproduzione”, l’evento promosso dal Comune di Avezzano in collaborazione con Tekneko e Ambecò, che il 12 agosto ha animato Piazza di San Pelino con laboratori creativi e sostenibili dedicati a grandi e piccoli.
Nel pomeriggio di ieri, cittadini e famiglie hanno sperimentato tecniche semplici e divertenti per ridurre l’impatto ambientale nella vita quotidiana. Dalle ore 16:30, il laboratorio di bee-wrap ha insegnato agli adulti a realizzare imballaggi riutilizzabili a base di cera d’api, mentre alle 18:30 i bambini si sono cimentati nell’autoproduzione di colorate e profumate saponette.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, ha puntato a diffondere buone pratiche per ridurre gli imballaggi e promuovere uno stile di vita più sostenibile, dimostrando come piccoli gesti possano fare la differenza per l’ambiente.
«Tantissime persone – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Maria Antonietta Dominici–vogliono mettersi in gioco per dare una mano all’ambiente, tenere pulita la città, imparare nuove pratiche utili a sé stessi e agli altri. Sono sicura che, dopo la risposta di San Pelino, anche la prossima tappa sarà così partecipata».
Il Comune di Avezzano e Tekneko ringraziano tutti i partecipanti e rinnovano l’impegno a proporre iniziative di sensibilizzazione ambientale che uniscano educazione, creatività e partecipazione.
Prossima fase dell’iniziativa, lunedì 18 a Cese.