MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande partecipazione degli studenti dell’Istituto Serpieri di Avezzano alla settimana dello Sport

Giada Salvati di Giada Salvati
16 Marzo 2024
A A
97
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa, si è conclusa per l’Istituto Superiore Tecnico e Professionale Agrario “Arrigo Serpieri” la ricca settimana dedicata allo Sport: dal 4 all’8 Marzo, gli alunni delle tre sedi di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro hanno avuto modo di avvicinarsi a diverse discipline sportive, accogliendo questa esperienza con entusiasmo e grande partecipazione.

Gli studenti e le studentesse della sede di Avezzano sono stati impegnati
nello sci, nell’equitazione, nel nuoto, nel padel, nel pattinaggio, nel pickleball, curato dal prof. Marco Scalise, Presidente dell’Associazione Nazionale Pickleball, nel ping pong e nella dama, abilmente guidati, in quest’ultima disciplina, dalle professoresse Piera Liberati (formatrice sport e mente) ed Emy Di Stefano (Vice Governatore Panathlon di Avezzano) della F.I.D.-Federazione Italiana Dama.
Nella sede di Pratola Peligna, gli alunni hanno partecipato ai corsi di tiro con l’arco, coordinati dall’istruttore Claudio Perrotta dell’Associazione Arcieri Peligni di Sulmona, di trekking, di scacchi, curando così anche lo sport della mente grazie alle stimolanti lezioni di Luzio Antonini del Circolo Scacchi Sulmona, di calcio a 5 ed alle attività di pattinaggio sul ghiaccio e sci alpino presso l’Aremogna di Roccaraso, oltre che alle lezioni di ricerca sportiva del tartufo.

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

A Castel di Sangro gli studenti sono stati impegnati nel padel, con l’istruttore Luca Iacobucci, nello sci, con i maestri della Scuola Italiana Sci Roccaraso – Aremogna, nel pattinaggio, presso il Palaghiaccio G. Bolino di Roccaraso, nel ping pong, negli scacchi e nella dama, con la supervisione della professoressa Melania Cantelmi. A conclusione della intensa settimana dedicata allo sport, venerdì scorso, 8 Marzo, nell’Aula Magna del Serpieri di Avezzano, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori dei tornei di dama e di pickleball.

Il Dirigente Scolastico, Francesco Di Girolamo, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa, complimentandosi con tutti i ragazzi che si sono messi alla prova nelle varie discipline sportive, veri protagonisti di questa avventura sportiva, cui hanno partecipato con entusiasmo e
con responsabilità, dimostrando talento, impegno e spirito di squadra, e mostrando profonda gratitudine nei confronti di tutto il personale docente, amministrativo e ATA che ha reso possibile tale esperienza formativa densa di gioia e di emozioni, con un particolare ringraziamento ai docenti di Scienze Motorie Pamela Scipioni, Mauro Aloisi, Fabio di Sabatino, Ercole Di
Gregorio, Paola Pietrantoni e Luca Balassone, promotori della realizzazione del progetto.

Il Preside Di Girolamo ha evidenziato che “lo sport non è solo una forma di esercizio fisico, ma è anche un’opportunità per imparare importanti lezioni di vita. Ci insegna a superare le difficoltà, a lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune e a gestire le emozioni in situazioni di pressione” e, infine, rivolgendosi direttamente ai ragazzi, li ha invitati a coltivare
sempre la passione per lo sport, a sfidarsi ed a superare i propri limiti, diffondendo i valori appresi attraverso la pratica sportiva, che esprimono abilità che si riveleranno utili non solo in campo, ma anche nella vita quotidiana e nel percorso di crescita personale e professionale di ciascuno”.

Next Post

Serie D, l’Avezzano riceve il Matese allo stadio dei Marsi

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    360 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    352 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    403 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication