MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande partecipazione all’iniziativa del 25 Aprile a Capistrello, con l’onorevole Fiano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Aprile 2022
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Si è svolta il 25 aprile a Capistrello, a partire dalle 16,30, l’iniziativa pubblica del Partito democratico dedicata alla Festa della Liberazione e alla memoria dei 33 Martiri trucidati dalle forze di occupazione nazifasciste il 4 giugno 1944 nel capoluogo rovetano. In un’affollata sala Ottaviani l’On Emanuele Fiano – figlio di Nedo, sopravvissuto ad Auschwitz – ha presentato il suo ultimo libro “Ebreo.” alla presenza di amministratori locali, dirigenti del partito, cittadine e cittadini provenienti da tutta la Marsica. Anzitutto l’incontro si è aperto con la solidarietà per Fiano dopo le offese apparse sui social nei giorni passati per aver accettato l’invito all’appuntamento del PD.

Poster Locandina Funghi Escursione Turismo Arancione Blu Semplice Natura Passeggiata - 1

La memoria rende liberi di non dimenticare: a Gioia dei Marsi il ricordo delle vittime della Shoah

26 Gennaio 2026
bvANNERS

Vestina Gas & Luce assume ad Avezzano: nuova opportunità di lavoro nel settore energia

26 Gennaio 2026

Eventi incresciosi per i quali sono state interessate le forze dell’ordine e l’Autorità giudiziaria. Poi l’incontro si è concentrato sulla strage di Capistrello, evento tragico per il quale la comunità locale è insignita della medaglia d’oro al valor civile.

“Dopo 77 ani dalla Liberazione siamo ancora chiamati a scegliere tra la parte giusta e quella sbagliata. Tra chi difende la democrazia, coltivando la fatica del dialogo, e chi, in un mondo complesso come quello che viviamo, preferisce la semplificazione – queste le parole di Fiano – Il qualunquismo è una scorciatoia che apre la strada ai regimi illiberali e il nostro impegno è combattere questa deriva. Proprio come per la guerra in Ucraina. Il Presidente Mattarella in questi giorni ci ha indicato la strada: la lotta di resistenza è legittima contro un’aggressione militare, proprio come lo fu per i nostri partigiani. Lo stesso vale per le offese in rete: bisogna denunciare e non chinare il capo.

Chi ci ha preceduto ci ha lasciato un testimone, a volte molto gravoso, ma abbiamo il dovere di portarlo”. Presenti all’iniziativa il segretario locale Alessanro Lusi, il segretario Provinciale Francesco Piacente, il segretario regionale Michele Fina, il senatore Primo Di Nicola e il presidente dell”Anpi Giovanni D’Amico.

Next Post

Finanziamenti illegittimi a Celano Calcio, dirigenti assolti: l'ingegnere D'Aulerio dovrà pagare al Comune 20mila euro

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    219 shares
    Share 88 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication