MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande partecipazione alla sala Nicola Irti di Avezzano per l’incontro in ricordo delle vittime di mafia e terrorimo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
19 Settembre 2018
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è svolto ieri pomeriggio, nell’ex scuola Montessori di via Fontana ad Avezzano, “Stragi ed omicidi. Nel ricordo di tutte le vittime innocenti di mafie e terrorismo“, l’incontro per ricordare tutte le vittime innocenti della mafia, nell’ambito delle iniziative sulla promozione della Cultura della Legalità e della prevenzione della cultura della mafiosità.

L’assessore alla legalità, Leonardo Casciere, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale e del sindaco Gabriele De Angelis alla presentazione del libro “La repubblica delle stragi. 1978/1994 Il patto di sangue tra Stato, mafia, P2 ed eversione nera”, a cura di Salvatore Borsellino (edito da PaperFirst).

Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

2 Marzo 2026

Nuove adesioni per Casa Riformista: Shivuka e Ludovici scendono in campo per Verdecchia

2 Marzo 2026

La sala Nicola Irti della ex Montessori è stata riempita da una moltitudine di giovani, in particolare studenti universitari di Giurisprudenza, accorsi per ascoltare gli interventi di relatori qualificati e impegnati in tema di lotta alla mafia: Giovanni Spinosa, magistrato, presidente del Tribunale di Ancona e coautore del libro e Paolo De Chiara, giornalista d’inchiesta e scrittore.

Importante è stata la testimonianza di Tonino Braccia, superstite della strage di Bologna. Moderatore dell’incontro è stato Giorgio Bongiovanni, direttore di Antimafiaduemila.

“Grazie in primis a Nazzareno Di Matteo per aver assunto questa bella iniziativa”, afferma l’assessore, “che rappresenta un prezioso momento di approfondimento e un ringraziamento anche a coloro che hanno collaborato all’organizzazione, dalle Agende Rosse abruzzesi all’università telematica Pegaso Avezzano e a chi ha offerto spunti di riflessione ai partecipanti: Andrea Dell’Orso, presidente facente funzioni del Tribunale di Avezzano, Armando Floris di Pegaso, Francesco Di Matteo, rappresentante della Pinguino Nuoto, Mirko Toselli, rappresentante degli studenti di UniTe / Università degli Studi di Teramo sede di Avezzano e Massimiliano Travaglini di Agende Rosse Abruzzo gruppo “Falcone e Borsellino”.

 

Next Post

Disabili rimasti soli al mondo, Dopo di noi è la soluzione. Riapertura dei termini per presentare domande

Notizie più lette

  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    854 shares
    Share 342 Tweet 214
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication