Trasacco. Dalle 8.30 alle 13.30 di ieri, presso la Palestra Comunale in via Cifilanico a Trasacco, si è tenuto il Corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), con il quale si è chiuso l’evento “Trofeo Nazionale di Pallavolo – Memorial Elia Bianchi”. Hanno partecipato al corso 43 ragazzi e ragazze, tutti fortemente motivati ed interessati alle nozioni fondamentali del primo soccorso ed all’uso del defibrillatore.
Dopo i saluti da parte del Presidente Provinciale CSI L’Aquila Dott. Luca Tarquini, dell’Assessore allo Sport del Comune di Trasacco Matteo Catarinozzi e dell’Assessore allo Sport della Regione Abruzzo Dott. Mario Quaglieri, che si ringrazia per il patrocinio ed il contributo, ha preso la parola il Dott. Gino Bianchi che ha egregiamente sostenuto la parte teorica del corso. A seguire cinque operatori del 118 hanno diviso in gruppi i partecipanti per svolgere la parte pratica.
La mattinata è volta a termine con la consegna degli attestati e con ben 43 persone che ora sanno come poter salvare la vita di un’altra persona in caso di necessità.