MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande Marsica, Genovesi: clamoroso flop, la maggioranza ammetta di far capo al Pd

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Luglio 2022
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La città di Avezzano, grazie a un’amministrazione totalmente fallimentare, è passata da capofila della Marsica a territorio fantasma nella geografia regionale: lo conferma il flop dell’ultimo incontro sulla Grande Marsica, disertato da gran parte dei sindaci marsicani. È evidente che la nave del sindaco sospeso di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, autoproclamatosi capo dell’operazione stessa, sia ormai vicina a toccare l’abisso”. Così il consigliere comunale di Avezzano e coordinatore della Lega della provincia dell’Aquila, Tiziano Genovesi, che torna a chiedere chiarezza sugli equilibri interni all’amministrazione comunale.

Tragedia a Capistrello, giovane padre muore schiacciato da un macchinario. Il sindaco: dolore immenso

28 Novembre 2025

Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

27 Novembre 2025

“Cambiano i suonatori, ma la musica è sempre quella: è ormai chiaro che l’isolamento geopolitico della città sia dovuto allo scudo civico dietro il quale si continua a nascondere questa maggioranza che predica civismo e strizza l’occhio alla sinistra – tuona Genovesi – Non vorremmo che il sospeso si stia preparando, così come diversi personaggi della sua maggioranza, a indossare le vesti del Partito democratico in vista delle prossime elezioni regionali. Abbiamo chiesto trasparenza in più occasioni per il bene dei cittadini di Avezzano, che hanno votato un progetto diverso da quello che si sta portando avanti. Ad oggi non abbiamo avuto risposta e il silenzio dell’amministrazione non fa che confermare questa ambiguità politica”.

Secondo il coordinatore provinciale del Carroccio, il civismo sbandierato in campagna elettorale è stato solo “fumo negli occhi”.

“La maggioranza esca allo scoperto e la smetta di definirsi civica – aggiunge – La città ha capito che non c’è mai stata una reale divisione tra i Dem e i dipangraziani, ai quali non resta che vuotare il sacco e, con coraggio e onestà intellettuale, ammettere che la squadra fa capo al Pd”.

“Avezzano è al palo proprio perché la sinistra di Di Pangrazio non sta lavorando per la città ma per le alchimie regionali. Se negli altri territori, infatti, la corsa alle prossime elezioni sembra ancora lontana, nel capoluogo marsicano il semaforo verde si è acceso già da mesi. Scatto anticipato o falsa partenza? In entrambi i casi a pagare l’inerzia di un’amministrazione che sta gareggiando con le ruote sgonfie sono, come sempre, i cittadini”.

Next Post

Tagliacozzo 1923 vince il premio valorizzazione giovani del campionato di promozione

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    616 shares
    Share 246 Tweet 154
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication