MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande giorno per i cresimandi della Marsica, domani il giubileo dei ragazzi: il programma

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Maggio 2025
A A
85
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sarà domani il grande giorno per i cresimandi della Marsica. Il giubileo dei ragazzi, promosso dalla pastorale giovanile diocesana, guidata da don Antonio Allegritti, partirà dal parcheggio dell’Istituto Don Orione di Avezzano, alle 17, per un momento di preghiera presieduto dal vescovo Giovanni Massaro, con la consegna da parte dei ragazzi agli anziani dell’Istituto di messaggi di speranza che i giovani hanno voluto scrivere per loro.

 

A Scuola di sentimenti, ad Avezzano 7 imprenditori donano abbonamenti teatrali agli studenti

28 Ottobre 2025

Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

28 Ottobre 2025

Un gesto per richiamare l’attenzione ai bisogni del prossimo e dei più fragili ma anche l’invito a saper cogliere nell’anzianità una testimonianza autentica di vita vissuta e di saggezza. Da lì si partirà in pellegrinaggio giubilare verso la cattedrale di Avezzano. Durante il tragitto, che sarà animato da canti, anche una sosta nei pressi della fontana di Piazza Risorgimento dove si ascolteranno delle testimonianze di vita, di coraggio e di speranza. Alle 18.30 tutti in cattedrale per la celebrazione eucaristica. Sarà un pomeriggio carico di significato, in cui la freschezza dei giovani incontrerà la memoria degli anziani, in un abbraccio di generazioni unite dalla fede. Un cammino giubilare non solo fisico, ma anche interiore, per ricordare che ogni passo fatto insieme è già Vangelo vissuto. E proprio nella Cattedrale, cuore spirituale della diocesi, si concluderà questo itinerario con la celebrazione eucaristica, culmine e fonte di ogni fraternità. Un Giubileo che lascia il segno, perché costruito sull’amore, sulla speranza e sulla bellezza del dono reciproco.

Tags: avezzanocresimandiGiubileo dei ragazzi
Next Post

A Tagliacozzo vetrine in rosa per il Giro d'Italia: oggi e domani musica, spettacoli e sport

Notizie più lette

  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    186 shares
    Share 74 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication