Avezzano. La magia dell’incontro tra i bambini della scuola dell’infanzia Madonna del Passo e Centro Gioco Amahoro e i nonni dell’Istituto don Orione di Avezzano ha caratterizzato la festa di San Valentino. C’è stata preparazione, attesa e un pò di emozione dietro la mattinata che gli alunni della scuola dell’infanzia della zona nord della città hanno trascorso con gli ospiti della struttura di via Corradini.
Quando con il loro grembiulini rosa e azzurri hanno fatto ingresso all’Istituto hanno portato una ventata di allegria. Prima si sono esibiti in un canto davanti a tutti i nonni, poi hanno regalato a ciascuno di loro delle crostatine preparate nei giorni precedenti durante il laboratorio di cucina. Un incontro toccante che ha permesso a due generazioni diverse di incontrarsi ed emozionarsi.
“L’amore ha tanti volti, tante storie, tante sfumature”, hanno spiegato dalla scuola, “noi tutti della scuola dell’infanzia Madonna del Passo abbiamo vissuto la magia dell’incontro più bello bambini e anziani che festeggiano l’amore e si regalano un sorriso nel giocare insieme. Due mondi all’apparenza lontanissimi si sono ritrovati a giocare insieme, cantare insieme e sorridere insieme”.