Avezzano. Grande entusiasmo da parte dei commercianti del centro di Avezzano per l’iniziativa promossa dal liceo artistico “Bellisario“.
I lavori degli studenti delle classi seconde del liceo artistico di Avezzano, realizzati con diversi materiali riciclati, hanno entusiasmato infatti i commercianti e i clienti delle attività del centro.
Gli abiti dei ragazzi, realizzati con la docente Manuela Di Sanzio e la collaboratrice del progetto Antonella Leone, sono esposti da giorni nei negozi “Abbiglieria Donna” di Tiziana Sestini e “Volver“.
“Credo molto nella collaborazione tra la scuola e il lavoro“, ci racconta Tiziana Sestini della boutique di Abbiglieria, “e nella sinergia tra il pensiero e l’esperienza di chi è già sul campo e di chi può innovarlo con nuovo entusiasmo e idee”.
“Si dovrebbe dare sempre più spazio ai giovani e avere più fiducia nelle loro capacità“, precisa la titolare, “e accompagnarli nell’inserimento nel mondo del lavoro gradualmente responsabilizzandoli sulle proprie scelte in modo che siano il più possibile vicino alla loro naturale predisposizione e passione”.