Tagliacozzo. Cittadinanza onoraria per don Antonio Ruscitti a Tagliacozzo. Nel giorno del suo 95esimo compleanno e in occasione dei 70 anni di sacerdozio, la città ha deciso di conferire la cittadinanza al parroco che per tanti anni è stato nella comunità e si è distinto per le opere di bene e l’attività in aiuto dei più bisognosi.
Grande commozione in una sala consiliare gremita, dove ieri alle 17, il sindaco Vincenzo Giovagnorio, visibilmente emozionato, ha consegnato la pergamena nelle mani dell’anziano sacerdote.
Don Ruscitti è stato parroco della chiesa della Santissima Annunziata dal 1974 al 2000.
“Il sindaco della Città di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e l’amministrazione comunale
hanno deciso di conferire e conferiscono la Cittadinanza Onoraria al reverendo Sacerdote 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐑𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐭𝐢”, ha commentato il sindaco Giovagnorio, “Parroco della Chiesa della Santissima Annunziata dal 1974 al 2000 in occasione del 70° anniversario dell’ordinazione sacerdotale.
In virtù dell’attività pastorale condotta per ventisei anni nella nostra comunità, operando con ammirabile dedizione ed elevatezza culturale, con fervorosa carità e con attenta sensibilità alle nostre tradizioni, all’educazione dei bambini, dei ragazzi e delle famiglia, nonché alla cura degli edifici di culto a lui affidati”.