MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande commozione a Celano per l’esibizione del Coro alpini a 100 anni dalla battaglia del Solstizio

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
6 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Momenti di grande commozione e suggestione hanno accompagnato le struggenti note dei canti  “montanari” nel corso dell’esibizione del coro degli Alpini della sezione di Celano lo scorso 30 giugno nella piazzetta di san Giovanni. La serata è stata organizzata dall’associazione culturale Costanzi per ricordare i 100 anni trascorsi dalla fine della prima guerra mondiale. L’associazione, presieduta dal Ilio Nino Morgante, con il titolo “giugno 1918 giugno 2018 cent’anni fa accadde…la battaglia del Solstizio” ha voluto ricordare uno dei momenti più cruenti e tragici del primo conflitto mondiale.

“E’ stata una serata particolarmente intensa”, dice Ezio Ciciotti vicesindaco di Celano, “vissuta dai tanti spettatori con grande partecipazione. Le musiche del coro degli Alpini hanno rievocato un sentimento di vicinanza e di profondo ricordo ai tanti giovani che persero la vita in quella drammatica guerra e nelle varie battaglie, tra le quali quella del solstizio appunto. L’appuntamento con la corale degli Alpini è stato poi arricchito dal prezioso contributo offerto dal Generale Verio Fazio che, dall’alto della competenza e conoscenza delle tecniche militari, ha spiegato dettagliatamente ai presenti tutte le manovre e le strategie che hanno reso celebre la battaglia del Solstizio. La bella serata è stata presenta da Domenica Carusi, mentre al professor Luciano Di Renzo è stata affidata la pregevole direzione del Coro degli alpini”.

Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

15 Febbraio 2026
Nella giornata di Giovedì, una nuova perturbazione tornerà su tutto il territorio marsicano con piogge moderate e venti in rinforzo

Il meteo nella Marsica 16 – 21 febbraio: ancora tempo orientato sull instabilità, forse più freddo a fine settimana

15 Febbraio 2026
Next Post
frauen im yoga-kurs

Palacolorfitness day 2018, due giorni dedicati allo sport a Celano. Ecco il programma

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication