Avezzano. Grande attesa in città per il Festival dedicato alla musica black. Tutto pronto infatti per la tredicesima edizione del Festival Internazionale Avezzano Blues, una manifestazione che nel corso degli anni ha ospitato artisti internazionali di grande rilievo, il meglio della scena mondiale. Tra i tanti, si ricordano Thornetta Davis The Diva Soul Detroit, Willis king, Randy Hansen, Matt Schofield, Eric Guitar Davis, Michael Burks e tanti altri ancora.
Un programma, quello del Festival, sempre ricco di presenze nazionali e internazionali, che incontreranno il pubblico marsicano. Anche quest’anno il Festival, ideato e diretto da Luciano Anselmi e la sua Events, non sarà da meno. Si inizierà il 28 luglio alle ore 21. 00 in piazza Risorgimento, con il duo di apertura Lorenzo Pavia e Blues Gang, che con chitarra e voce ripercorreranno un gradevole percorso fra i classici del Blues da Bb King a Muddy Waters e Elmore Jones.
Alle 22 salirà sul palco di Avezzano l’artista Magda White, polacca di nascita, che si è poi trasferita a Londra dove ha maturato grandi esperienze con artisti di grande fama internazionale. Poi ancora in Spagna in America a Chicago, ha partecipato ai più grandi festival europei. Personaggio eclettico, poliedrico la sua voce spazi a dalla lirica al blues Soul gospel, un talento puro che riesce a stupire persino il pubblico americano, oggi considerata fra le migliori in Europa.
Il suo sarà uno spettacolo scoppiettante di blues e soul sopportata da una band di grandissimo livello ed esperienza internazionale. Seconda serata il 29 luglio, che inizierà con i BluesLeaves, band nazionale molto affermata vanta partecipazioni ai festival nazionali più importanti, un fantastico e suggestivo viaggio nelle note di Johnny Cash, William Maranay, Sonny Terry, ed Elmore Johns. Spazio poi a Fulvio Felivciano and Bis Band, chitarrista di stampo hendrixiano che ha suonato sui palchi di tutta Europa ed è al terzo tour con Leon Hendrix (fratello di Jimi). Nel 2011 ha rappresentato l’Italia nel Jimi Hendrix International Festival di Vienna, ha collaborato per anni con Natalie Peterson dove ha suonato con musicisti del calibro di Mike Terra a ( Y Malmsteen) ha suonato al fianco di Uli Roth (Scorpions) Graham Oliver (Saxon), aprirà la seconda serata con uno spettacolo imponente di grandissimo livello, la sua e una delle chitarre più importanti in Italia e in Europa.
La seconda serata è dedicata all’arrivo di una star internazionale direttamente da Chicago, l’americano Stan Skibby, considerato tra i più carismatici e versatili chitarristi americani, ha suonato con i mostri sacri del Blues e del Rock, Lefty Dizz the Guitar wizz, Albert Kong, Chuck Barry, Koko Taylor, Buddy Guy, Phil Guy, Odia Rush. Nel 2014 ha partecipato al tour Exsperience Hendrix organizzato dalla famiglia Hendrix.