MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande attesa per la partita dell’Avezzano Calcio: domani trasferta con il Monterotondo

Recuperato Costa Ferreira; il nuovo arrivo Ferrani, non al meglio, parte in panchina. Unico assente, Bolo, infortunato.

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
16 Settembre 2023
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Senza i guizzi da scoiattolo di Bolo sull’ala ma col  veterano Manuel Ferrani, gigante centrale della difesa, appena approdato ad Avezzano, pronto a entrare nell’ardore della battaglia  (condizione fisica permettendo) e a indossare l’armatura per respingere le offensive  avversarie. Sono queste le novità sulla scacchiera dell’allenatore Ferazzoli in vista della trasferta di domani in territorio laziale contro il Real Monterotondo. Senza però dimenticare il recupero di Costa Ferreira, il portoghese dai piedi raffinati che, oltre alla tecnica, sa dare fosforo, equilibri a centrocampo e visione di gioco. In sostanza, solo Bolo, alle prese con problemi muscolari, non sarà della trasferta; per l’aitante Ferrani, 36 anni, lunga esperienza in C ma nelle gambe ancora poco allenamento, Ferazzoli deciderà in corso d’opera se e come proiettarlo nella contesa. Per ora l’allenatore si limita a dire di Ferrani: “Grande esperienza, ci sarà molto utile. Con lui in campo il Picerno, da cui proviene, ha perso solo 3 volte su 23 gare”.

Con l’arrivo di Ferrani la società ha ceduto il difensore Francesco Forte al Manfredonia (serie D) mentre il portiere Giovanni Saracino è andato al Termoli (stessa categoria).  L’allenatore riavvolge la bobina e torna sulla gara di domenica scorsa con  il Fossombrone, finita in pareggio. “Non la definirei un passo falso. E’ vero, ci sono stati degli errori ma non va gettata la croce sui singoli. Al di là di questo non ho visto grandi difficoltà, il nostro portiere ha fatto una sola parata, semmai ci siamo un po’ allungati nel finale”

Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026

San Pelino, il Comitato Pro Scuola chiede certezze sul futuro dell’edificio scolastico

27 Gennaio 2026

Il timoniere dell’Avezzano scatta una foto chiara dell’antagonista di domani.  “Il Monterotondo”, dice, “è squadra che gioca a viso aperto. Lo ha fatto col Campobasso e a maggior ragione lo farà in casa con noi”. Tradotto: tatticamente fa gioco ai bianco verdi che, per filosofia calcistica e concezione, prediligono antagonisti adusi al confronto diretto, senza tatticismi. Cosa ha detto la prima giornata di campionato?  “I successi di Campobasso e Sambenedettese non sono una sorpresa”, chiosa Ferazzoli, “ma al lotto dei favoriti aggiungo Roma City che ha valori importanti”

Diverse pretendenti al titolo finale ma l’Avezzano vuole essere l’intruso privilegiato nell’Empireo del girone, l’outsider che si batte con orgoglio e tenacia. In linea col  pensiero del presidente Andrea Pecorelli: “In ogni gara i nostri calciatori”, dice, “devono sporcarsi la maglia con erba e sudore e lasciare sul campo l’ultima stilla di fatica”.

Tags: avezzano
Next Post

Marco Verratti saluta il Psg: emozioni e lacrime al Parco dei Principi

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    299 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication