Pescina. Atteso incontro questo pomeriggio alle 15:30, allo Stadio di Pescina, per la Finale del torneo estivo Amatori Figc tra Pago 82 e Paterno. Nelle scorse settimane si sono giocate le gare della fase preliminare, cui hanno partecipato 8 delle squadre che hanno animato l’appassionante Campionato amatori marsicano, organizzato dalla FIGC di Avezzano e vinto meritatamente dal Capistrello.
Nel torneo estivo il Pago 82, squadra di Celano, che quest’anno ha disputato un ottimo campionato giocando un calcio di buon livello sia tecnico che atletico, si è imposto sugli avversari, concludendo il girone a punteggio pieno.
Il Paterno, reduce da un campionato invece non esaltante, anche a causa di infortuni ed assenze importanti, è cresciuto nella fase conclusiva della stagione ed ha avuto la soddisfazione, nel torneo estivo, di avere la meglio sulle due prime classificate in campionato.
Entrambe le squadre ambiscono a conquistare la vittoria per chiudere in bellezza un altro anno di calcio amatoriale, contraddistinto come sempre da tanta passione ed impegno da parte di chi può davvero permettersi di cogliere del calcio solo gli aspetti positivi: il gioco ed il divertimento. La partita sarà diretta dall’arbitro Settimio Colangelo della sezione di Avezzano. Gli ingredienti ci sono quindi tutti per godere di una bella partita e, magari, di un piacevole terzo tempo, in attesa dell’altra finale della giornata,quella di Berlino.