MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gloria per un marsicano alla maratona di Roma, Andrea Pompei chiude la gara sotto le tre ore di tempo

Federico Falcone di Federico Falcone
7 Aprile 2019
A A
50
Condivisioni
997
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è conclusa nel tardo pomeriggio la 25esima edizione della Maratona di Roma, caratterizzata dal meteo tutt’altro che clemente. A salire sui grsadini più alti del podio sono stati gli etiopi Tebalu Zawude Heyi eKebede Megertu Alemu. Proprio quest’ultimo ha stabilito il nuovo primato della gara. Ma, sotto il cielo plumbeo della capitale c’è stato spazio anche per la gloria di Andrea Pompei, runner avezzanese che, grazie a una prova straordinaria, è entrato nell’elite di coloro che hanno chiuso la gara sotto le tre ore.

“Mesi di allenamento, chilometri su chilometri su chilometri.Vento, freddo, pioggia, fatica, sudore, dolori e amici veri che condividono con te i sacrifici e la passione per lo sport vero, ha dichiarato l’atleta marsicano. Ti ritrovi con loro alla partenza, nei pressi del Colosseo e sotto la pioggia gelida. Hai davanti 42 km e 195 metri da affrontare. Non sai come andrà a finire. Nei loro occhi, come nei miei, si leggono emozioni forti, ansia, dubbi e paure, ma tanta determinazione”.

Avezzano presenta il nuovo murale dello sport, l’opera di Danitavolino celebra decoro, comunità e appartenenza

3 Dicembre 2025

Avezzano, la scuola San Giovanni apre il suo villaggio di Babbo Batale, tre giorni di magia per i più piccoli

3 Dicembre 2025

“Un saluto a mio padre e via, si parte. Il viaggio è molto lungo, mentre corri una maratona cresci, conosci, impari ma alla fine sarai sicuramente più grande e più forte. Perché la maratona ti ricorda ad ogni passo quanto sei piccolo e debole. Ma è anche capace di farti sentire un Dio e regalarti emozioni che difficilmente si provano nella vita. Oggi a Roma al traguardo della mia seconda maratona, ho salutato come sempre mio padre e leggendo, fra le lacrime, il tempo finale di 2h e 59m effettivamente mi sono sentito grandissimo”.

Oltre a Pompei, per la Runners Avezzano hanno gareggiato anche Luca Piccinini, Giampietro Capodacqua, Vincenzo Fracassi, Paolo Postorino, Hermes Eramo, Alberto Severini e Fabio Maggi.

 

1 di 4
- +

1.

2.

3.

4.

 

Next Post

Avezzano Rugby vince conto il Messina, Angelone convocato per 6 Nazioni U18

Notizie più lette

  • Scena surreale ad Avezzano: tre maiali a spasso in mezzo alla strada (V1DEO)

    366 shares
    Share 146 Tweet 92
  • Sosta gratuita per lo shopping natalizio, e stop alla vendita di alcolici dopo le 21

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Passaggio di consegne per i carabinieri di Luco dei Marsi: Fanella lascia, arriva il maresciallo Cavallaro

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Sicurezza Avezzano, Lorella Parisse: degrado fuori controllo. La città chiede interventi immediati

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Arrivano le Mystery Box di Store 365: una sorpresa dentro ogni scatola

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication