Avezzano. L’associazione musicale Musicomania, capitanata dal maestro Tiziana Buttari, ha vinto il primo premio nella categoria musica e canto del GEF, il Global Educational Festival di Sanremo. La celebre manifestazione, alla 24^ edizione, si è svolta nel mitico teatro Ariston.
Al GEF 2023, festival mondiale della creativita’ nella scuola, hanno partecipato 1500 giovani giunti da tutto il mondo: danza, moda, teatro, cinema, musica e musical le discipline nelle quali, i tanti partecipanti si sono cimentati. La scuola avezzanese Musicomania fondata e diretta dal maestro Tiziana Buttari, ha partecipato con un coro di 23 ragazzi, dai 5 ai 19 anni.
La speciale compagine artistica ha portato in scena una rivisitazione di “Iris” uno dei brani più belli e più noti di Biagio Antonacci. “Un lavoro duro e impegnativo durato mesi-dichiara entusiasta Tiziana Buttari- nella loro performance, i miei splendidi ragazzi, eseguendo a cappella il brano, hanno ammaliato la giuria e incantato il pubblico. Sono davvero felice ed orgogliosa del risultato conseguito e della bellissima opportunità offerta ai miei artisti in erba”. Il maestro Buttari, che ha alle spalle un’esperienza decennale e che vanta competenze musicali di spessore, sul glorioso palco dell’Ariston, è riuscita ad estrapolare talento, anima e passione da ognuno dei suoi 23 allievi, dando vita ad una performance di indubbio carisma e trasporto. “Sul palco dell’Ariston -riprende Tiziana Buttari – l’intera squadra della scuola Musicomania, ha offerto una magica polifonia di note, voci, sentimento ed emozioni e sia il pubblico che la giuria hanno apprezzato e lungamente applaudito”. La vocal coach della scuola dell’associazione musicale Musicomania è Arianna Maceroni.