MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli studenti di Gioia dei Marsi ricorda il dramma delle foibe

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Febbraio 2023
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. Si è tenuta, a Gioia dei Marsi, presso il centro culturale, la celebrazione della giornata del ricordo delle vittime delle foibe e del dramma dell’esodo degli istriano giuliano dalmati fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dal sindaco Alfonsi e moderata dalla giornalista Luisa Novorio.

“Dopo quella della memoria in occasione della Shoah, ha commentato il primo cittadino, oggi abbiamo assistito ad una partecipata e toccante giornata in ricordo delle vittime delle foibe e del dramma degli esuli istriano giuliano dalmati. Un’altra pagina triste della nostra storia, per troppi anni celata, che abbiamo il dovere civico e morale di ricordare perché non abbia più a ripetersi. Innocenti, vittime di deliranti menti umane, rei solo di essere Italiani!

Piazza Cavour accende il Natale: magia, comunità e tradizione con nonna Esterina

8 Dicembre 2025

Celano piange Domenico Cerasoli, scomparso a 47 anni: oggi i funerali. Santilli: “eri buono e leale”

8 Dicembre 2025

Ringrazio di cuore il consigliere delegato alla cultura Emilio Roselli per aver coordinato e organizzato magistralmente l’evento, il Vicesindaco Barbara Di Giandomenico e il consigliere Giuseppe Onofri per l’importante contributo offerto per la realizzazione dell’evento, l’amico Giambattista Pitoni per la puntuale e preziosa testimonianza, la Vicepreside dell’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” Annamaria Roselli, tutti i docenti e soprattutto i ragazzi che con i loro scritti e interventi hanno dato evidente testimonianza di aver ben chiara la verità e responsabilità storica su quei tragici fatti. Ricordare per dire un no netto ad ogni violenza e sopruso da chiunque provenga, senza se e senza ma! Un altro gran bel momento di crescita socio culturale per la nostra comunità”, ha concluso il sindaco.

Next Post

Murale dedicato a Juan Carrito, domani artisti al lavoro a Tufo di Carsoli

Notizie più lette

  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    670 shares
    Share 268 Tweet 168
  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    689 shares
    Share 276 Tweet 172
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    170 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication