MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli studenti dell’ITC Galilei di Celano come tutor degli alunni della scuola primaria Don Bosco di Avezzano, successo per il progetto promosso dai dirigenti scolastici

Nello Simonelli di Nello Simonelli
29 Maggio 2019
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un’interessante iniziativa ha unito l’Istituto Tecnico Commerciale “Galileo Galilei” di Celano con la scuola primaria “Don Bosco” di Avezzano. Fortemente volute dalle insegnanti De Angelis Rita, Di Renzo Domenica, Renzi Laura e Vincenti Letizia e dalle professoresse Di Pietro Maria Assunta, Montanile Filomena e Trinchini Monica, le attività hanno visto i ragazzi del 3 e 4 ITE diventare tutor degli alunni delle classi 2 sez. A e B della scuola primaria “Don Bosco”.

Il progetto, sostenuto dai dirigenti scolastici prof. Roberto Puliti e prof.ssa Franca Felli, nasce dalla volontà di avviare i piccoli alunni al pensiero computazionale, come promozione e sviluppo di competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, qualità che sono importanti per tutti i futuri cittadini. I ragazzi, nell’ambito delle attività di alternanza scuola lavoro, hanno saputo guidare i piccoli alunni della primaria nel linguaggio della programmazione (coding ) muovendosi sia in un contesto di gioco, con la programmazione su carta a quadretti, sia con lezioni tecnologiche.

Boletus speciosus Funghi

Ad Avezzano al via i nuovi corsi micologici del G.E.M.A. per il rilascio e il rinnovo dei permessi di raccolta funghi

8 Ottobre 2025

VI memorial Andrea Tabacco, un weekend di pesca, amicizia e solidarietà

8 Ottobre 2025

Entusiasmo e risultati soddisfacenti depongono a favore della prosecuzione del progetto anche per l’anno scolastico futuro.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Next Post

Fado a Tagliacozzo, venerdì 31 va in scena la stanchezza dell'anima portoghese narrata da Fernando Pessoa

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication