MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli studenti dell’Agrario di Avezzano visitano la Fattoria Di Carlo a Massa d’Albe

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Aprile 2024
A A
228
Condivisioni
4.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. La Fattoria Di Carlo apre le porte agli studenti dell’Istituto per l’agricoltura e l’ambiente di Avezzano e gli fa conoscere la filiera certificata che da cinque anni promuove alle pendici del Velino. La cava dismessa e trasformata in un grande campo dove poter coltivare triticale e le stalle dove vengono allevate carni di qualità nel territorio comunale di Massa d’Albe hanno attirato l’attenzione della classe quinta tecnico dell’Arrigo Serpieri di Avezzano.

Natale a Pescina, tre giorni di emozioni e tradizioni alla scuola Sipari

17 Dicembre 2025

Confagricoltura L’Aquila, fascicolo aziendale e 5000 mq, stop del TAR alla circolare Agea “killer”, tutelate 600 aziende abruzzesi

17 Dicembre 2025

Ad accoglierli il Presidente, Umberto Di Carlo, che con orgoglio ha illustrato il progetto portato avanti grazie al supporto dall’università di Perugia e alla grande passione della sua famiglia.

Una giornata di studio insolita per i ragazzi, accompagnati dai docenti, Francesco Testa e Sofia Ronci, che hanno avuto modo di dialogare e confrontarsi con Di Carlo e di scoprire questa importante realtà del territorio, con filiera certificata, dove non vengono utilizzati agenti chimici nella coltivazioni, antibiotici dopo lo svezzamento e soprattutto dove sono banditi gli ormoni.

“Ho cercato di trasmettere la passione che muove me e i miei fratelli nel portare avanti la nostra Fattoria Di Carlo a questi giovani”, ha spiegato il Presidente, “per me è un orgoglio vedere una grande distesa verde dove un tempo c’era solo il grigio della cava dismessa, e poi entrare nella vecchia segheria abbandonata che abbiamo trasformato in una stalla per allevare i nostri capi di qualità. Sono rimasto felicemente colpito dall’interesse di questi ragazzi e dall’entusiasmo dei loro docenti. Un privilegio per noi averli ospitati”.

Next Post

Soddisfazione e orgoglio per la laurea magistrale della giovane Marta Lattanzi

Notizie più lette

  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Cavalieri al merito della Repubblica consegnate le onorificenze: ecco i nomi dei marsicani (foto)

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1990 shares
    Share 796 Tweet 498
  • Traffico in tilt per le feste: parcheggi selvaggi bloccano i bus, ad Avezzano scattano multe e rimozioni forzate

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication