MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli studenti del Serpieri di Avezzano a lezione di marketing, economia e finanza con un docente d’eccezione..

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
19 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Incontri finalizzati alla conoscenza professionale, del settore, del marketing e della finanza. Si è svolta questa mattina, all’Istituto Agrario “Serpieri” di Avezzano, la seconda lezione ai ragazzi della scuola, tenuta dal dott. Gaetano Miranda, imprenditore abruzzese licenziatario dei ristoranti McDonald’s di Avezzano e dell’Aquila, in compagnia del giornalista Federico Falcone.

In queste due lezioni, rientranti nell’ambito di un progetto più grande denominato “Come costruire un’azienda di successo – la nostra passione, la vostra opportunità”, è stato illustrato, agli studenti delle classi quarte e quinte, sia professionali che tecniche, come prepararsi a un futuro nel mondo del business, conciliando i principi base del marketing con quelli dell’economia più in generale.

L’orsetta Nina è stata liberata: torna a correre nella natura

20 Dicembre 2025

Al liceo Croce la settima edizione del Christmas Carol Show

20 Dicembre 2025

Una lezione sull’ottimizzazione delle risorse, sulla sicurezza all’interno del posto di lavoro e sui punti cardine da tenere a mente per gestire nel migliore dei modi una grande azienda o, come nel caso in questione, un ristorante. Si è visto così che alla base del successo vi è una pianificazione che parte da molto lontano, che vede coinvolte numerose professionalità alla costante ricerca di nuove sfide da vincere. Non si è mai soddisfatti e non si è mai arrivati se non quando si va sempre oltre, con l’obiettivo di migliorarsi tramite un costante rinnovamento. Gli studenti di oggi sono gli imprenditori di domani, il futuro della nostra società.

Scopo delle lezioni, infatti, è anche quello di formare su argomenti di stretta attualità che, però, non vengono discussi all’interno di un istituto scolastico poiché non coincidenti con il programma didattico. Ecco, quindi, che scattano approfondimenti su alcune tematiche più sensibili come l’analisi di mercato, la gestione delle risorse umane, l’ottimizzazione del lavoro e l’organizzazione di una multinazionale di successo. Con lo sguardo sempre fisso su un obiettivo: puntare al massimo risultato.

“Per noi studenti è fondamentale assistere a queste lezioni. Quelli illustrati, infatti, sono argomenti di stretta attualità che coinvolgono pienamente le nostre vite. Ci rendono partecipi di un mondo che domani potrebbe essere il nostro”, dichiarano i ragazzi delle due classi quinte.

Per loro, provenienti da vari Comuni della Marsica, non solo un’opportunità per scoprire ed approfondire concetti e tematiche legate ai mondi sopra citati, ma anche un vero e proprio orientamento per ciò che sarà il mondo dell’attività aziendale, imprenditoriale e commerciale, una volta preso il diploma di maturità.

“Potranno anche essere piccole cose, come la preparazione di un semplice pasto, ma grazie a questi approfondimenti, che tengono conto dei singoli dettagli, abbiamo potuto comprendere e renderci conto di come a livello aziendale, specialmente per attività di grande spessore nazionale e internazionale, anche gli aspetti apparentemente più insignificanti sono determinanti per raggiungere il risultato finale. Quanto appreso ci rende coscienti del mondo lavorativo e di come affrontarlo in futuro. Sono esperienze di cui possiamo farne tesoro e per questo ringraziamo Gaetano Miranda e Federico Falcone, ma anche la nostra scuola e i nostri docenti che ci hanno dato questa possibilità”, hanno concluso”.

Next Post

Telethon, una maratona per la vita: la storia della piccola Elisa finisce su Rai1. Dalla sorella appello alla solidarietà

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    422 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    396 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    581 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    180 shares
    Share 72 Tweet 45

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication