MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli studenti del Majorana trionfano al premio “La famiglia come la giudico e come la sogno”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Marzo 2022
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Soddisfazione per l’Istituto d’Istruzione superiore “Ettore Majorana” per alla fase finale del concorso letterario nazionale “La famiglia come la giudico e come la sogno” dedicato a padre Osvaldo Lemme.

“Stars” accende Tagliacozzo: un muro di voci e musica per le leggende del pop-rock

11 Agosto 2026

Maltempo ad Avezzano: forti piogge allagano le strade, traffico in tilt e automobilisti in difficoltà

11 Agosto 2026

L’associazione culturale “Una storia…tante storie”, con il presidente Abramo Frigioni, hanno organizzato la cerimonia finale del concorso organizzata con il patrocinio del Comune di Celano, e la collaborazione e del sindaco Settimio Santilli e degli assessorati all’Istruzione e alla Cultura, nelle persone di Lisa Carusi e Antonella de Santis.

Alla giornata, che si è svolta nella sala Fra Raffaele di Celano, ha preso parte anche il linguista, Francesco Sabatini, al quale è stato consegnato il premio 2022 “Le radici nel cuore” all’illustre linguista, filologo e lessicografo. Sabatini ha piacevolmente dialogato con gli studenti e il resto della platea con un’esposizione chiara e puntuale intrisa di amore e profonda conoscenza della lingua italiana.

Il premio menzione speciale per “L’analisi attenta e meticolosa che, attraverso un lessico garbato, accompagna i ricordi di un quotidiano ancora all’orizzonte” è andato a Riccardo Iulianella della classe 5D e a Doriana Giovarruscio, ex alunna del Majorana diplomatasi due anni fa (per lei, impegnata all’università, ha ritirato il premio il fratellino Elia – protagonista dell’elaborato).
Next Post
Al momento, le ore del primo pomeriggio di Mercoledì 30 Marzo, appaiono con tempo decisamente instabile ove troveranno spazio delle precipitazioni tra moderati e forti in qualche caso.

Il meteo nella Marsica 27 marzo - 2 aprile: precipitazioni in arrivo da mercoledì

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication