MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli studenti del Majorana trionfano al premio “La famiglia come la giudico e come la sogno”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Marzo 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Soddisfazione per l’Istituto d’Istruzione superiore “Ettore Majorana” per alla fase finale del concorso letterario nazionale “La famiglia come la giudico e come la sogno” dedicato a padre Osvaldo Lemme.

Francesco Barone al liceo Vitruvio: “La pace non solo si predica, la pace si pratica”

18 Novembre 2025

Da Chicago a Balsorano alla scoperta delle radici, la sindaca: benvenuti a casa

18 Novembre 2025

L’associazione culturale “Una storia…tante storie”, con il presidente Abramo Frigioni, hanno organizzato la cerimonia finale del concorso organizzata con il patrocinio del Comune di Celano, e la collaborazione e del sindaco Settimio Santilli e degli assessorati all’Istruzione e alla Cultura, nelle persone di Lisa Carusi e Antonella de Santis.

Alla giornata, che si è svolta nella sala Fra Raffaele di Celano, ha preso parte anche il linguista, Francesco Sabatini, al quale è stato consegnato il premio 2022 “Le radici nel cuore” all’illustre linguista, filologo e lessicografo. Sabatini ha piacevolmente dialogato con gli studenti e il resto della platea con un’esposizione chiara e puntuale intrisa di amore e profonda conoscenza della lingua italiana.

Il premio menzione speciale per “L’analisi attenta e meticolosa che, attraverso un lessico garbato, accompagna i ricordi di un quotidiano ancora all’orizzonte” è andato a Riccardo Iulianella della classe 5D e a Doriana Giovarruscio, ex alunna del Majorana diplomatasi due anni fa (per lei, impegnata all’università, ha ritirato il premio il fratellino Elia – protagonista dell’elaborato).
Next Post
Al momento, le ore del primo pomeriggio di Mercoledì 30 Marzo, appaiono con tempo decisamente instabile ove troveranno spazio delle precipitazioni tra moderati e forti in qualche caso.

Il meteo nella Marsica 27 marzo - 2 aprile: precipitazioni in arrivo da mercoledì

Notizie più lette

  • Morte oggi insieme le gemelle Kessler, avevano 89 anni: giallo sulle cause. Indaga la polizia

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Incidente sull’A24 allo svincolo di Torano: ferita una giovane di 28 anni

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Anas posticipa i lavori nella galleria del Salviano: scongiurati disagi durante le feste natalizie

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Intervento da record all’Aquila, asportato tumore e ricostruita la lingua

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • In fiamme una canna fumaria in via Garibaldi, intervengono i Vigili del fuoco

    128 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication