Avezzano. Nella conferenza “Sport e disagio giovanile” che si è tenuta lo scorso 8 aprile nella “Nicola Irti”, la medaglia d’oro in Pentathlon moderno Daniele Masala ha appassionato la platea sull’importanza della pratica sportiva nel processo di formazione dei giovani. Lo sport è luogo in cui poter riconoscere le proprie potenzialità e coltivare le proprie aspirazioni, sapendo anche vigilare sui fenomeni che possono minare il sano percorso di crescita.
Per questo è stato affrontato il tema del doping e delle insidie del risultato facile e della vittoria a tutti i costi. Sono stati ripercorsi gli strepitosi successi sportivi di Daniele Masala che continua a dare il suo contributo nello sport come docente universitario e come divulgatore della cultura dello sport.
Grande soddisfazione del Presidente del Panathlon Club Avezzano Fabio Di Battista che ha ringraziato la dirigente scolastica Nicolina Tania Ulisse per aver aderito all’iniziativa con la partecipazione del Liceo Sportivo, coordinato dalla docente di Scienze Motorie Emi Di Stefano.
Leggi anche:
“Sport e disagio giovanile”, con il Panathlon Club Avezzano arriva tra i banchi il campione Masala