Avezzano. Continuano i successi in concorsi nazionali per il Liceo scientifico “M.V. Pollione” di Avezzano, che prosegue la sua corsa alla conquista della Coppa Student Kangourou, competizione matematica nazionale organizzata dall’associazione Kangourou Italia.
Il 20 maggio, infatti, Stefano Cerone, Nicola Ranalli e Giulia Maria Colautti, studenti dell’istituto, disputeranno la fase della semifinale del Kangourou della Matematica, una competizione individuale, volta a promuovere la diffusione della cultura matematica di base, organizzata dall’associazione culturale Kangourou Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano, che si svolge annualmente in Italia dal 1999.
Inoltre, prima di questa data, c’è un altro importante appuntamento per gli studenti del “Vitruvio” con il Kangourou: gli studenti del Liceo scientifico, infatti, fanno parte delle squadre ammesse alla finale nazionale del concorso Kangourou a squadre, che si terrà il 15 aprile a Roma, nel campus dell’Università Luiss Guido Carli, partner, insieme all’azienda Casio, dell’iniziativa.
Il progetto “Calcolatrice Grafica e Coppa Student Kangourou”, a cui gli studenti hanno preso parte, è organizzato dalle professoresse Paola Babbo e Roberta Pompili che, oltre a essere certificate Casio nell’utilizzo della calcolatrice grafica in classe, sono le referenti delle Olimpiadi di Matematica e Fisica del liceo avezzanese.