MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli puntano la pistola contro e gli rubano 10mila euro, avezzanese rapinato a Roma fa arrestare i malviventi

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Poco dopo la mezzanotte scorsa erano riusciti a rapinare l’addetto di una società incaricato alla riscossione degli incassi dei giochi digitali di vari esercizi commerciali della Capitale. Un bottino non di poco conto, circa 10.000 euro, che i due, dopo aver minacciato con una pistola il dipendente della ditta e aver dirottato il furgone in una zona isolata di via Girolamo Aleandro, si sono fatti consegnare prima di darsi alla fuga a bordo di uno scooter.

La vittima della rapina – un 32enne originario di Avezzano, ma domiciliato a Roma – ha immediatamente dato l’allarme al 112: a intervenire sono stati i carabinieri della stazione Roma Montespaccato che, raccolte le dichiarazioni dell’uomo, si sono subito messi a lavoro.

Botti di fine anno, terrore ed agonia per gli animali: ecco come proteggerli 

30 Dicembre 2025

Il marsicano Martino Ranalli tedoforo a Giulianova: il 3 gennaio porterà la fiamma Olimpica

30 Dicembre 2025

L’attività di indagine ha dato i suoi frutti in breve tempo: nel primo pomeriggio, infatti, i carabinieri hanno individuato il motociclo utilizzato per la fuga dei rapinatori, con motore ancora caldo, a poca distanza dalla radura dove era stato messo a segno il colpo e di fronte ad alcuni palazzi.

I militari hanno, quindi, scandagliato gli stabili della zona, sorprendendo un romano di 59 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e residente proprio in via Girolamo Aleandro, che stava facendo rientro nella sua abitazione in possesso di parte della refurtiva.

La restante parte del bottino è stata trovata nelle tasche del suo complice, un pregiudicato 64enne originario della provincia di Caserta ma residente a Roma, che aveva tentato di rifugiarsi su un ballatoio all’ultimo piano dello stesso stabile.

La perquisizione scatta a casa del 59enne ha consentito ai carabinieri di sequestrare anche la pistola utilizzata nel colpo – una scacciacani modificata e convertita ad arma da fuoco funzionante calibro 6,35 – e il vestiario descritto dalla vittima. I due rapinatori sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

Next Post

Elezioni Marsica, i dati sull'affluenza Comune per Comune

Notizie più lette

  • Violenta aggressione a Cerchio, 27enne pestato dal branco: ferito gravemente al volto 

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Tragica cena di Natale, madre e figlia muoiono per una sospetta intossicazione alimentare

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Paura a Celano, nella notte in fiamme il tetto di una casa: famiglia in salvo

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Castellafiume festeggia i 105 anni di Amerigo Biancone

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Un abbraccio lungo sessant’anni: i coetanei di Villavallelonga e Collelongo si ritrovano insieme per festeggiare

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication