Avezzano. Sono auguri speciali quelli che il Vescovo Giovanni Massaro rivolge in questa vigilia di Natale alla sua comunità, la Marsica, che con i suoi piccoli borghi per un giorno diventa Betlemme.
Nel videomessaggio c’è la felicità della natività perché il Natale, sottolinea il Vescovo, non è un evento del passato, ma un evento che si ripete ogni anno. Il Natale è Dio che viene in questo mondo, nonostante i venti di guerra e tutte le fragilità dell’animo umano, a portare pace, amore e consolazione. Un pensiero speciale il Vescovo lo rivolge ai pastori, quelli a cui gli angeli per primi annunciano la venuta del Signore. Non è un caso, dice Monsignor Massaro, che questo annuncio venga fatto proprio a loro, da molti ritenuti inadatti, inaffidabili; ma Dio decide di nascere nel cuore di tutti, anche di chi è imperfetto.
Se il Natale fosse solo pacchetti, regali e musica, sarebbe insignificante e durerebbe solo qualche ora. E allora cosa fare per vivere bene il Santo Natale? Lasciarsi avvolgere dalla tenerezza e dall’amore di Dio, perché il Natale senza Gesù bambino, è una scatola vuota. Di seguito il video messaggio di Monsignor Massaro, con il meraviglioso sottofondo musicale della “No smoke gospel band”.