MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli auguri di Monsignor Giovanni Massaro “senza Gesù bambino il Natale è una scatola vuota” (video)

Francesco Proia di Francesco Proia
24 Dicembre 2022
A A
71
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono auguri speciali quelli che il Vescovo Giovanni Massaro rivolge in questa vigilia di Natale alla sua comunità, la Marsica, che con i suoi piccoli borghi per un giorno diventa Betlemme.

Nel videomessaggio c’è la felicità della natività perché il Natale, sottolinea il Vescovo, non è un evento del passato, ma un evento che si ripete ogni anno. Il Natale è Dio che viene in questo mondo, nonostante i venti di guerra e tutte le fragilità dell’animo umano, a portare pace, amore e consolazione. Un pensiero speciale il Vescovo lo rivolge ai pastori, quelli a cui gli angeli per primi annunciano la venuta del Signore. Non è un caso, dice Monsignor Massaro, che questo annuncio venga fatto proprio a loro, da molti ritenuti inadatti, inaffidabili; ma Dio decide di nascere nel cuore di tutti, anche di chi è imperfetto.

Al via a Trasacco i nuovi corsi di alfabetizzazione dedicati alle donne della comunità marocchina

6 Ottobre 2025

Gust’Art chiude in bellezza: ad Avezzano l’ultimo appuntamento con Storia e Stile della tavola imbandita

6 Ottobre 2025

Se il Natale fosse solo pacchetti, regali e musica, sarebbe insignificante e durerebbe solo qualche ora. E allora cosa fare per vivere bene il Santo Natale? Lasciarsi avvolgere dalla tenerezza e dall’amore di Dio, perché il Natale senza Gesù bambino, è una scatola vuota. Di seguito il video messaggio di Monsignor Massaro, con il meraviglioso sottofondo musicale della “No smoke gospel band”.

Next Post

Rubata la statua del Bambinello dal presepe in Piazza, indignazione tra i fedeli a Magliano

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    597 shares
    Share 239 Tweet 149
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • La Marsica unita nel nome di San Francesco: i sindaci accendono la lampada del Patrono d’Italia

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication