MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli atleti dell’Avezzano calcio a lezione di manovre salvavita grazie al metodo American Heart association

Redazione Attualità di Redazione Attualità
5 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lo stadio dei Marsi si è trasformato ieri in un grande ambulatorio a cielo aperto dove atleti, preparatori e tifosi hanno imparato le manovre salvavita per soccorrere compagni e cittadini in caso di necessità. Cosa fare in caso di malore in campo e come intervenire? A questa risposta ieri i medici Fausto D’Agostino, Anastasia Fusco, Stefano Ianni e Valentina Ciocca hanno cercato di dare delle risposte concrete facendo vedere come bisogna comportarsi e quali manovre è necessario fare in presenza di una persona colpita da infarto.

Il Magnifico Italian Trio in concerto a Pescina per il Premio Mazzarino

29 Gennaio 2026

Sisma 2009, nuove risorse per beni culturali e programma Restart

29 Gennaio 2026

L’Avezzano calcio, con i suoi sportivi e il suo staff, ha trascorso un pomeriggio insolito allo stadio dei Marsi. I medici specializzati hanno spiegato loro gli interventi di primo soccorso da attuare in base alle linee guida American Heart association, leader mondiale per la stesura di linee guida e manovre che consentono ogni giorno di salvare vite umane.

Gli atleti e i preparatori atleti si sono trasformati in alunni modello cercando prima di carpire le informazioni di base dalla lezione teorica dei medici D’Agostino, Fusco, Ianni e Ciocca, e poi mettendo in pratica su dei manichini portati in campo per l’occasione gli insegnamenti. Gli specialisti hanno consigliato e corretto, quando necessario, i loro studenti spiegando loro che in caso di necessità è fondamentale restare lucidi ed eseguire a perfezione le manovre.

Next Post

Quattro regioni unite nel nome del pane della ricostruzione, l'amministrazione di Scurcola a Parrano

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    454 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    433 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Area ospedaliera di Avezzano, nuove regole sulla viabilità per tutelare sicurezza e soccorsi

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication