MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli animali del circo costretti al freddo: da Avezzano parte la petizione

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
15 Ottobre 2021
A A
48
Condivisioni
962
Visite
FacebookWhatsapp

A Pescina lo spettacolo “Alla squola serale”: ingresso gratuito

27 Dicembre 2025

Successo per gli Oscar della Lirica premio consegnato al maestro abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli

27 Dicembre 2025
Avezzano. Animali del circo a temperature rigide, parte dai social la raccolta firme. “In moltissimi ci avete inviato foto e commenti relativi all’attuale situazione presente ad Avezzano, dove l’arrivo di un nuovo circo mostra animali tropicali all’aperto, con temperature notturne inferiori a 5 gradi”, scrive il regista Paolo Santamaria sulla pagina social Cinema e Ambiente Avezzano. L’argomento è stato per la prima volta sollevato da Myriam Fossellini, che ha pubblicato la foto del leone magro diventata virale sui social e che ha creato tanta polemica.
“Senza voler entrare in merito delle condizioni del singolo caso”, si legge nel post,” siamo qui oggi per proporre alla cittadinanza tutta una riflessione profonda e definitiva.Ha senso, oggi, proseguire in tale direzione? Ha senso, oggi, continuare a far vivere una giraffa evolutasi per il clima africano a 700 metri di altezza con temperature prossime allo zero? Più volte negli ultimi anni è stata annunciata l’approvazione di una legge che dispone il divieto al circo con gli animali, tuttavia mai entrata in vigore. In UE 23 Stati membri hanno già adottato una legislazione nazionale che limita l’uso di tutti o esclusivamente di animali selvatici nei circhi per motivi etici e di benessere degli animali. È bene sapere che le amministrazioni territoriali, in particolare quelle comunali, possono farsi promotrici di iniziative regolamentari volte a contrastare il fenomeno delle attività circensi che utilizzano animali”.
“Ad esempio Milano ha adottato regolamenti comunali che vietano gli spettacoli circensi con sfruttamento di animali selvatici. Firmate la petizione per presentare una richiesta ufficiale all’Amministrazione comunale di Avezzano al fine di bandire per sempre tale usanza, dannosa per animali che dovrebbero vivere in altre condizioni climatiche e, soprattutto”, conclude il post,” nella più totale libertà”.
Siate parte del cambiamento https://chng.it/8W9BHWLM
Next Post

Piazza del Mercato, proseguono i lavori: posizionate le prime coperture sopra gli alberi (FOTO)

Notizie più lette

  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    261 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Al gioco finale di Avanti un altro, il campione inciampa sulla Marsica (Video)

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Ex marito violento rompe la finestra e tenta di entrare in casa, bloccato dalla polizia

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

    272 shares
    Share 109 Tweet 68

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication