MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giurisprudenza ad Avezzano, gli studenti frequenteranno nelle aule dell’IIS: inaugurazione con le autorità

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
14 Febbraio 2025
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Mercoledì 26 febbraio 2025 alle 10 nei locali dell’Istituto “Galileo Galilei” ci sarà l’inaugurazione della nuova sede della facoltà di Giurisprudenza di Avezzano, che accoglierà da quest’anno accademico, gli universitari. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra istituzioni locali e accademiche e rappresenta un passo significativo nel potenziamento dell’offerta formativa sul territorio, offrendo agli studenti nuove opportunità di crescita e specializzazione nel campo giuridico.

Tra gli interventi previsti ci saranno quelli di Emanuela Pistoia, Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo e del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Saranno presenti, inoltre, Angelo Caruso, presidente della Provincia dell’Aquila e Gianluca Alfonsi, vicepresidente della Provincia dell’Aquila, il procuratore della Repubblica del Tribunale di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato.

L’inaugurazione vedrà la partecipazione del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, Roberto Di Pietro e della presidente dei Distretti notarili riuniti di L’aquila – Sulmona – Avezzano, Vittorio Altiero a testimonianza del legame tra il mondo accademico e le professioni forensi.

Il dirigente dell’IIS “Galileo Galilei”, Corrado Dell’Olio, porterà il saluto dell’istituto che ospita le lezioni, sottolineando il valore dell’integrazione tra scuola e università per un percorso formativo sempre più orientato all’eccellenza. Saranno inoltre presenti Mario Fiorillo, referente della sede di Avezzano dell’Università di Teramo e Iride Cosimati, assessore del Comune di Avezzano, che ha seguito da vicino l’attivazione della nuova sede in centro.

“Riportare la sede del Dipartimento di Giurisprudenza nel centro cittadino è un risultato di grande valore”, dichiara l’Assessore Iride Cosimati, “che rafforza il tessuto culturale ed economico della città e offre agli studenti un punto di riferimento strategico per la loro formazione. Dopo la lectio magistralis del Prof Michele Ainis che ha inaugurato l’anno accademico, diamo il via ufficiale alla nuova sede. È anche un modo per tenere accesi i riflettori per questa importante opportunità formativa”.

 

Next Post

Al via un corso di Conduzione in ambiente innevato: focus sull'uso delle ciaspole, come iscriversi

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1473 shares
    Share 589 Tweet 368
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    922 shares
    Share 369 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication