MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giunta baby in rosa a Luco dei Marsi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Gennaio 2011
A A
50
Condivisioni
992
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Si è tenuto questa mattina, alle ore 11,00, a Luco dei Marsi, un Consiglio Comunale straordinario nel quale si è preso atto della elezione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e dove è stato eletto il nuovo Sindaco Baby. I ragazzi dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Luco, coordinati dal loro dirigente Prof. Romolo Del Vecchio e dai loro insegnanti Prof.ssa Vera Pulsinelli  e Prof. Stefano Gagliardi, hanno ripetuto la felice esperienza che i loro colleghi avevano già fatto lo scorso anno, ed anche in questa occasione hanno vissuto una vera e propria campagna elettorale, con liste programmi e candidati. Tra i candidati delle ben 11 liste concorrenti, alla fine sono risultati eletti consiglieri:Matteo Monacelli, Andrea De Gasperis, Antonio D’Eramo, Cristiano Verdecchia, Daniela Cambise, Mattia Di Paolo, Alessandro Ciocci, Camilla Fina,  Serena Di Iorio, Nunzia Giommo, Claudio Stati, Santa Onorato, Martina Venditti, Francesca D’Agostino, Ezio Venditti, Giovanna Giordani, Emanuela Panella, Angelo Di Giamberardino, Elia Presutti.

I giovanissimi consiglieri sono stati accolti dal sindaco Camillo Cherubini, che ha ricordato come nel loro caso la elezione del sindaco ricorda il passato quando, prima della legge 81 del 93, che ha introdotto l’elezione diretta del sindaco, la massima carica di un paese veniva scelta dai consiglieri comunali eletti.

San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

30 Gennaio 2026

Villa San Sebastiano in festa, torna la sfilata dei carri di Carnevale

30 Gennaio 2026

Si è tenuta quindi la votazione con i tre candidati sindaci, che hanno dapprima esposto i loro programmi, ed alla fine è risultata eletta Martina Venditti alla carica di Sindaco, mentre Francesca D’Agostino è stata eletta vicesindaco;  insieme a loro sono stati poi eletti Santa Onorato e Giovanna Giordani che faranno parte del Consiglio Intercomunale dei Ragazzi, che vede impegnati anche ragazzi di altri 6 plessi scolastici marsicani, aderenti alla “Rete Mosaico”.

Il nuovo Sindaco dei Ragazzi succede a Valentina Valentini che era stata eletta a tale incarico lo scorso anno.

Ai ragazzi della scuola di Luco sono poi arrivati gli auguri e gli incoraggiamenti dei gruppi consiliari, con il consigliere Giovanni Panella e l’assessore alle politiche giovanili Davide Baldassarre ed infine il Consiglio Comunale ha votato, all’unanimità, la presa d’atto e l’impegno di inserire in bilancio una somma da mettere a disposizione del Consiglio dei Ragazzi.

Next Post

Arrestato "sorvegliato speciale" dai carabinieri. Non poteva lasciare Celano

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    625 shares
    Share 250 Tweet 156
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication