MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giuliano Montaldi presenta “Pescara, città del mare”, il nuovo gioiello della collezione “I Love Abruzzo”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Maggio 2025
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Sarà presentato ufficialmente domani, 31 maggio alle 11, al Museo delle Genti d’Abruzzo (Via delle Caserme 24, Pescara), il nuovo ciondolo della collezione I Love Abruzzo firmato dal maestro orafo Giuliano Montaldi: “Pescara, città del mare”. Si tratta di un tributo artistico e simbolico alla città abruzzese, celebrata attraverso le sue onde, le barche e l’anima marinara.

La creazione sarà svelata in occasione di un evento aperto al pubblico e dedicato ai simboli identitari della regione. Il gioiello si unisce ai pezzi più amati della collezione I Love Abruzzo, un progetto che unisce arte orafa e patrimonio culturale, raccontando la bellezza e la storia dei luoghi d’Abruzzo attraverso piccoli capolavori da indossare.

AeroSpazio: Marsilio in visita all’ESA: “In Abruzzo un laboratorio d’avanguardia per l’uso dei satelliti”

26 Febbraio 2026

Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

26 Febbraio 2026

“Pescara è una città che parla di vento, di mare, di passione e rinascita”, spiega Montaldi, “ho voluto racchiudere tutto questo in un simbolo che ne celebrasse l’identità forte e contemporanea. Questo ciondolo è un omaggio alla sua gente, al suo porto e al legame profondo con l’Adriatico”.

Il maestro orafo, noto per la sua ricerca che fonde tradizione, archeologia e innovazione, ha già incantato il pubblico con pezzi come la Presentosa Stregonia e il gioiello dedicato alle faggete vetuste dell’Appennino, presentato al Salone dell’Alto Artigianato di Venezia. Con la collezione I Love Abruzzo, Montaldi continua a costruire un atlante sentimentale della regione, in cui ogni charm racconta una storia.

Durante l’evento sarà possibile ammirare anche altri simboli della collezione e acquistare i gioielli nella versione in argento e in oro attraverso il portale e-commerce della bottega Montaldi.

Per informazioni:
📍 Museo delle Genti d’Abruzzo, Via delle Caserme 24 – Pescara
📆 Sabato 31 maggio 2025, ore 11:00
🌐 www.montaldigioielli.com

Tags: abruzzoi love abruzzoPescara
Next Post

Mondo del calcio marsicano in lutto per la scomparsa di Alberto Fontana, aveva 66 anni: oggi i funerali

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    315 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    160 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication