MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giugno nel bosco a Massa d’Albe: un percorso di crescita in natura per i più piccoli

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Maggio 2024
A A
81
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Giugno nel bosco: un percorso di crescita in natura a Massa d’Albe. L’evento speciale che si terrà nel mese di giugno è organizzato dall’associazione culturale Il Bosco Interiore, in collaborazione con l’azienda agricola Le Radici del Gusto e l’associazione Le Api del Velino.

L’iniziativa è rivolta a bambini e adulti e prevede un percorso di crescita in natura con diverse attività, tra cui:
passeggiate nel bosco per osservare la flora e la fauna locali, laboratori didattici per imparare a riconoscere le piante e gli animali del bosco, attività di yoga per rilassarsi e connettersi con la natura e degustazioni di prodotti tipici a base di miele e altri prodotti dell’alveare

Piogge intense, ad Avezzano crolla una pezzo di cornicione della ex scuola Fermi (foto)

6 Gennaio 2026

Cross Trail della Befana, la cronaca della gara: e Melissa Palanza sorprende tutti

6 Gennaio 2026

L’evento è rivolto a bambini e ragazzi che durante tutti i weekend di giugno vorranno immergersi nella natura. Si partirà l’8 e il 9 giugno con Emanuela D’Angelo, operatrice di fattoria didattica presso l’azienda agricola “Le Radici del Gusto”, Rebecca De Cristofaro, insegnante di Hatha Yoga e Yoga Bambini certificata e Vanessa Persia, apicoltrice presso l’Associazione Le Api del Velino.

Le passeggiate saranno guidate da Emanuela D’Angelo, che illustrerà ai partecipanti le caratteristiche del bosco e i segreti dei suoi abitanti. Le attività di yoga saranno guidate da Rebecca De Cristofaro e aiuteranno i partecipanti a rilassarsi e a connettersi con la natura. Le degustazioni di prodotti tipici saranno a cura di Vanessa Persia e permetteranno ai partecipanti di assaggiare miele e altri prodotti dell’alveare.

Cosa portare: scarpe comode, abbigliamento a strati, cappello e crema solare, acqua e snack. Per informazioni è possibili consultare la pagina Fb o Instagram Il Bosco Interiore oppure LeRadicidelGusto.

Next Post

I Modena City Ramblers e Pierdavide Carone alla festa patronale di Paterno di Avezzano

Notizie più lette

  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Forte maltempo sulla Marsica: allagata l’A24 tra Carsoli e Tagliacozzo

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Maltempo nella Marsica, allagamenti in più comuni: Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione (foto)

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Maltempo nella Marsica, criticità a Tagliacozzo e Balsorano: Protezione civile in azione (fotogallery)

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Nevicate a quote basse in Abruzzo: allerta per il pomeriggio del 6 gennaio e le successive 24–36 ore

    245 shares
    Share 98 Tweet 61

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication