MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giubileo di san Luigi Orione, indulgenza nella chiesa Madonna del Suffraggio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Marzo 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Vitivinicoltura, dalla Regione 6 milioni per la ristrutturazione dei vigneti in Abruzzo

26 Febbraio 2026

Parco regionale Sirente Velino, al via il corso base per Guardiaparco

26 Febbraio 2026
Avezzano. Al via il Giubileo di San Luigi Orione, indulgenza anche nella chiesa della Madonna del Suffragio di Avezzano. La Penitenzieria apostolica, in occasione delle celebrazioni in onore di san Orione, fondatore della Piccola Opera, per i 150 anni della sua nascita (23 giugno 1872), concede l’indulgenza plenaria dal 12 marzo al 29 agosto 2022, alle consuete condizioni ai fedeli che lo desiderano con fede e per le anime del Purgatorio, a chi visiterà in pellegrinaggio una chiesa dell’Opera della Divina Provvidenza, partecipando alle celebrazioni giubilari, o sostando in preghiera davanti alle spoglie di san Orione.
Nella chiesa della Madonna del Suffragio di Avezzano, retta dai padri orionini, le date giubilari saranno: 12 marzo (morte di san Orione); 13 aprile (ordinazione presbiterale); 16 maggio (solennità di san Orione); 29 maggio (50° morte di don Gaetano Piccinini); 21 giugno (onomastico del santo); 23 giugno (anniversario nascita); 24 giugno (battesimo); 3 luglio (inaugurazione primo oratorio); 29 agosto (Festa Madonna della Guardia).
Gli anziani, gli infermi e quelli che non possono uscire di casa potranno lucrare l’indulgenza non appena possibile, se davanti a un’immagine di san Orione si uniranno spiritualmente alle celebrazioni giubilari offrendo preghiere e le proprie sofferenze a Dio misericordioso.
Next Post

La comunità dei fedeli di San Rocco abbraccia don Andrea De Foglio, la celebrazione con il vescovo

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication