Avezzano. Il Giro d’Italia farà tappa ad Avezzano dopo 21 anni. Ieri è stato presentato a Trento il calendario del Giro d’Italia 2024 e sono state rese note le tappe che percorreranno i ciclisti.
Tra queste c’è anche Avezzano che, come sperato da amministratori e sportivi della città, ospiterà il Giro.
“Il giro più duro del mondo nel paese più bello del mondo. Così a Trento, è stato presentato il Giro d’Italia”, ha sottolineato il sindaco Gianni Di Pangrazio, “che torna ad Avezzano dopo 21 anni”.
La tappa sarà quella di Avezzano-Napoli, 206 chilometri. La città si può preparare a tingersi di rosa il 12 maggio 2024.
I lavori di preparazione per portare in città la tappa hanno visto la collaborazione degli amministratori con il presidente della Regione Marco Marsilio.
“Al Festival dello Sport di Trento della Gazzetta dello Sport del gruppo RCS l’Abruzzo ha presentato una storia di successo”, ha affermato il presidente Marsilio, “la grande partenza del Giro d’Italia, quella degli investimenti fatti sullo sport e sui grandi eventi di spettacolo e culturali che stanno rilanciando e facendo crescere il turismo in Abruzzo. Siamo pronti ad accogliere il Giro d’Italia 2024”.